Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

SILVIA MEZZANOTTE PER L'ULTIMA REGISTRAZIONE DI "E' ORA DI...TE!" E NON SOLO... GRANDE MUSICA ALL'ANGIOINO DI MOLA



 Vino pazzo che suole spingere anche l’uomo molto saggio a intonare una canzone,
e a ridere di gusto, e lo manda su a danzare,
e lascia sfuggire qualche parola che era meglio tacere.
(Omero)



Se vi dicessero: andrete a teatro ed ascolterete una voce celestiale che vi farà emozionare toccando le vostre corde più sensibili attraverso ogni genere musicale, ci credereste?
Ma perché non ve l'hanno detto? Non avete visto i manifesti o gli articoli sui vari giornali e blog in rete?
Sembra scontato, forse se una domanda del genere si dovesse ascoltare nei grandi centri, Roma, Milano, ecc....
ma in un paese come Mola di Bari, perché credete che non possa essere possibile?

Effettivamente è stato per molto tempo così, poi è arrivato "E' ora di... te!" un format ideato, prodotto e condotto da Vito Diomede e le cose hanno preso un'altra piega che spero possa diventare un solco attraverso il quale continuare a muoverci in questa direzione.

Ebbene è accaduto che anche chi non si avvicina ad alcuni generi musicali abbia potuto apprezzare  
l’ Habanera, note che ci fanno venire in mente Maria Callas ... e se tutto questo viene proposto al fianco di un repertorio "made in Matia Bazar" con tanto di "Vacanze romane e Messaggio d'Amore", staremmo già parlando di artista a 360° ....
Senza aggiungere una versione de l’ Ave Maria di Gounod con testo della stessa cantante che lo propone, o quel famoso  I will survive di Gloria Gaynor.

Tutto questo è accaduto attraverso la presenza di Silvia Mezzanotte, ospite ad un anno di distanza della trasmissione televisiva che cresce sempre di più, man mano che passa il tempo.

La standing ovation al termine dell'appuntamento, dopo l'esecuzione di  "Brava" di Mina, è stato il giusto finale.

Potremmo finire qui, avremmo comunque spiegato tutto, o quasi, ma è il caso di ripartire nell'analisi per un giusto tributo a tutto quello che c'è dietro ad una macchina che sembra andare spedita da sola, ma che è frutto, invece di tanto lavoro e sacrifici.




Oggi "E' ora di..te!" è andato
in onda sul Canale 14 del digitale terrestre Teleregione alle ore 13.00,
quasi contemporaneamente, alle 13.15 accadeva la stessa cosa sul Canale 13, ovvero Fly tv che offre l'opportunità possibile di guardare il talk show attraverso la diretta streaming su Facebook di flycanale218 https://www.Facebook.com/flytvcanale218,
oppure attraverso il sito www.fly-tv.it alla sezione live http://www.fly-tv.it/live/, ed infine su youtube fly tv bari https://www.youtube.com/watch?v=XF7dhMic_ay


...
Dall'inizio di questa avventura Delta TV non fa mancare l'appuntamento due volte alla settimana,  ....paradosso televisivo o dimostrazione di un grande successo?

Beh ... io direi anche solo a vedereil fatto che le TV che propongono il format sono sempre in misura crescente opterei per la seconda ipotesi.

Vito Diomede alla conduzione, Lucio Costantini alla regia televisiva, i tanti ospiti, gli sponsor, gli addetti alla comunicazione, gli addetti alla sicurezza, il Teatro Angioino, i tecnici, l'assistente di palco, ecc....
tutti sentono di aver navigato per tutto questo tempo, è ora di ...sbarcare per un pò.... ma credo che siano tutti pronti per tornare a salpare nuovamente, verso altre soddisfazioni.....

Negli occhi, nelle orecchie e nell'anima ho ancora il ricordo di quello che è successo una settimana fa e sarà difficile aspettare le varie messe in onda.

Per quanto riguarda le registrazioni,infatti, siamo arrivati al capolinea, l'ideale è festeggiare con un buon vino e Venerdì 31 Marzo 2017, ne abbiamo potuto gustare uno speciale, in senso fisico, ma anche in senso figurato.
Perchè quando vanno in scena gli artisti DOC,  il nettare dell'arte disseta le menti, ma soprattutto l'anima di coloro che si ritrovano intorno ad un prezioso ed inestimabile banchetto.

L'abbiamo atteso tanto tempo.......



Ed arrivò il gran giorno, Silvia Mezzanotte ospite al Teatro Angioino in Mola di Bari, nel corso dell'ultima indimenticabile puntata di questa stagione di "E' ora di... te!", il talk show di Vito Diomede che chiude i battenti alla grandissima con una serata meravigliosa. 
“Sarà un momento di ricordo e confronto con il pubblico presente, a ritroso nella memoria, tra aneddoti, fatti, curiosità e canzoni che hanno fatto la mia storia professionale”
aveva dichiarato l'artista bolognese e così è stato, anche se la parte più emozionante è stata quella delle sue esibizioni live.

Con un epilogo curioso all'uscita dal teatro che vi voglio raccontare:

- Ciao Silvia!
- Ciao!
- Posso fare una foto?
- Certo, con piacere 
- Fatta! Grazie!
- Grazie a te, ah... stasera ti sei commosso...
- Commosso?
- Vabbè, dai ... emozionato!
- E si ....
- Io dal palco vedo tutto.... 

Due parole scambiate in fretta che però ti lasciano quel sorriso stampato che ti porterai dietro a vita ogni volta che sentirai una canzone interpretata da lei, in radio, in tv...

Vivere l'arte in maniera totale ti lascia vulnerabile alle emozioni, però ti fa apprezzare cose che chi vive la vita in maniera superficiale non saprà mai cosa si è perso per strada durante la propria esistenza.
E' questo un concetto che mi porto dentro da sempre e che riscopro in occasioni come quelle a cui mi riferisco quest'oggi, anche quando la vita frenetica di tutti i giorni te ne fa quasi dimenticare.

Si è trattato dell'ennesimo Sold out per il talk show, ma permettetemi di dire che su questo non avevo il minimo dubbio.


Facciamo un passo indietro, la serata è iniziata con il conduttore ed ideatore del programma, Vito Diomede che ha presentato l'evento in compagnia del pianista Vito Cristino, colui che ha fatto da colonna sonora a tutte le puntate, accompagnando con il suo tocco magico al pianoforte tutti i temi toccati dai numerossissimi ospiti e gli intermezzi durante i dialoghi.
Venerdì ha avuto modo anche uno spazio tutto suo nel quale ha potuto dare un maggior saggio della sua bravura.


Subito dopo è stata la volta di una giovane promessa, voce potentissima,  che con Sara J.(Deliso), l'altra sera solamente in platea, ha fatto parte del cast fisso delle cantanti di "E' ora di... te!"
Rossana Rutigliano ha anche questa volta fatto intuire quanta strada potrà fare nel mondo della musica, un altra bella intuizione di Vito Diomede.


Non servono invece le presentazioni per la meravigliosa Lisa Angelillo, più volte ospite della trasmissione per promuovere i suoi spettacoli teatrali, o solo per chiacchierare amabilmente con gli ospiti ed il conduttore, ma mai come cantante.
Venerdì sera ha dato un saggio della sua eccezionale bravura.


Silvia Mezzanotte arriva sul palco tra l'ovazione generale, non è nuova da queste parti; è stata già ospite lo scorso anno ed è venuta in concerto qualche anno fa con i Matia Bazar.
Parla con una semplicità sconvolgente durante i momenti in cui Vito Diomede cerca di carpirle i segreti.
Una delle sensazioni più belle è quella che te la fa sentire vicina, ma poi quando esegue la scaletta di quello che è stato a tutti gli effetti un concerto acustico ti trasporta in quella dimensione nella quale non ci arriveresti mai da solo.


Ad accompagnare al pianoforte le esibizioni dell'artista bolognese, l'ottimo Paolo Daniele che oltre a mostrare la sua proverbiale bravura, dimostra di avere una certa affinità con la cantante, già venuta fuori durante l'esibizione dello scorso anno.
Il musicista molese, abituato a duettare con tanti grandi della musica, dichiara che ultimamente diverse esperienze professionali lo hanno portato in contatto con il mondo Matia Bazar ed a tutti appare quindi ancora più evidente che queste performance a "E' ora di... te!" siano state anche dettate da quello che potremmo definire destino.


  In precedenza, durante la serata aveva accompagnato anche Lisa Angelillo, ma in quel caso si trattava di qualcosa collaudata da tantissimi anni di lavoro insieme da parte dei due leaders dei Sense of life.


Silvia Mezzanotte ha eseguito tanti brani, selezionati dal suo repertorio da solista, da quello infinito dei Matia Bazar, dall'opera ed ha concluso con quel "Brava Brava" di Mina che solo poche artiste al mondo possono permettersi.


La platea (e non solo) è rimasta estasiata da colei che "può fare tutto con la voce" e , come in questi casi, è sopraggiunto il momento di panico quando ci si è resi conto che lo show volgeva al termine.

Poi, fuori l'epilogo a cui accennavo in precedenza e la sensazione di aver ricevuto tanto da quel palco e da quegli artisti.

Devo dire che "E' ora di... te!" non poteva concludersi in maniera migliore, l'ultima chicca, la ciliegina sulla torta prima del meritato riposo da parte di chi questo format l'ha ideato, prodotto e condotto.

Anche se sono sicuro che Vito Diomede non sia il tipo da rimanere fermo.

Infatti a prescindere da quali saranno i suoi impegni estivi, e sappiamo che ogni estate è impegnato con i suoi spettacoli, credo che ricomincerà presto a lavorare per la prossima edizione del talk show.

Non è un caso che "E' Ora di... Te!" cominci ad andare in onda anche ogni martedi sera alle ore 21 e ogni sabato alle ore 13 sul canale 14 Teleregione dal 4 aprile 2017, oltre agli ormai tradizionali appuntamenti su Delta TV e Fly TV.

Dobbiamo essere grati a Vito per quello che ha creato in questi anni ed a tutti gli artisti che ci ha permesso di conoscere, attraverso le chiacchierate, ma anche con le battute personali e le foto che ci hanno immortalati al fianco di tutti gli artisti intervenuti.

Se c'è la possibilità di continuare e potersi addirittura evolvere?
....Secondo voi?


----------------------------------------------------------------------

Cronistoria "E' ora di ...Te!" - seconda edizione - 




Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)