Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

"E' ORA DI TE!" PER IL TALK SHOW DI VITO DIOMEDE LA PUNTATA DELLA PUGLIESITA'; PINO CAMPAGNA E TANTO ALTRO.



La puntata del talk show "E' ora di ...te!" andata in scena venerdì, non è stata solo quella del 10 (intesa come data 10/2/2017), ma da 10!
Troppo forte l'influenza di questo numero a me tanto caro, per non sottolinearla in quello che è stato il trionfo dell'orgoglio di "casa nostra e dintorni".


Vito Diomede, come al solito a fare da padrone di casa nel salotto che ha ideato e che conduce e produce ormai da tempo, ma soprattutto protagonista è quella voglia di non ripetersi, anche in un format ormai collaudato che non tende, però, mai a sedersi sugli allori.

 

Le sorprese infatti iniziano subito: si apre il sipario e sul palco appaiono solamente il conduttore ed il pianista Vito Cristino, colui che con le sue note amarcord diventa sempre la colonna sonora di ogni cosa che verrà detta durante lo show.
Prime battute tra i due e sedie vuote, al contrario di come avviene di solito, quando all'apertura del tendaggio che separa il palco dalla sala vediamo già coloro che saranno i protagonisti della serata.




Gli ospiti vengono presentati uno alla volta e per ultimo quello che possiamo considerare l'ospite d'onore, Pino Campagna, mattatore della serata, certo, ma non l'unico, a dimostrazione della qualità che una trasmissione come questa può offrire al proprio pubblico.

 




Dicevo che l'appuntamento ha a che fare molto con il numero 10 e non poteva cadere in data migliore...
qualche spiegazione?

Beh in primis Pino Campagna è stato il primo comico pugliese ad essere arrivato a calcare (diventandone protagonista) il palco di Zelig ... e questo già merita il massimo dei voti....
Ovviamente la sua carriera non è fatta solo di quello, ma di tante altre vicende raccontate in maniera divertente dal palco del teatro molese.

In secondo luogo, parliamo del 10° sold out consecutivo, numero che viste le premesse e visto quello è stato annunciato per il futuro (Silvia Mezzanotte), sarà sicuramente destinato ad aumentare.

 

Il Teatro Angioino in Mola di Bari ha quindi, ancora una volta fatto da cassa di risonanza per il paese in cui si trova, ma anche per l'argomento della puntata che sarà portato, quando questa sarà trasmessa in TV, in tutta Italia.

Si è parlato di "Pugliesità": orgoglio, difetti, pregi, luoghi, odori, costumi, modi di essere e di fare e soprattutto spessore artistico che questa terra ha prodotto e produce tutt'oggi, con le difficoltà del caso, ma anche con la speranza che in futuro si possa portare al Nord qualche nostra caratteristica e che si possa portare dal settentrione, qualche aspetto che a noi manca.

 

A parlare di tutto ciò un bel gruppo di ospiti, bravi e molto divertenti che hanno reso la serata veramente bella.
 
Per galanteria comincerei con l'unica donna sul palco, la splendida Lisa Angelillo che oltre a ricordare le repliche del lavoro che sta portando in scena proprio sul palco dell'Angioino "La Signora ed il funzionario" (di cui ho già parlato, ma sul quale ritornerò a scrivere in questi giorni), ha dato prova anche solo chiacchierando (anche intonando un ritornello) di parecchie delle sue doti artistiche e di spessore umano.

Mauro Pulpito ha sempre piacere quando viene a trovarci e questo è assolutamente ricambiato verso un personaggio che in diversi modi fa parte di noi, attraverso i programmi da lui presentati, ma anche attraverso i ruoli interpretati in quelli divertenti in cui ha recitato, per esempio, al fianco di "Toti & Tata".

Carlo Maretti che con fare a tratti sornione a tratti esplosivo ha anche "litigato" con il pianista.

Manuel De Nicolò che nonostante non stesse benissimo, ha voluto partecipare ugualmente alla trasmissione, donandoci parecchie risate.

Dominique Antonacci in qualità di rappresentante dei "Terraross" che ha dialogato con il conduttore e gli altri ospiti, ma che è anche stato protagonista del momento in cui tutto il suo gruppo è salito sul palco ed ha fatto cantare e ballare tutto il teatro.




La presenza, poi, sul palco di Rossana Rutigliano con la sua voce possente fa parte di quelle cose che ci sono da sempre.



Una serata trascorsa nel migliore dei modi,
una delle tante di
E' ora di ...Te!


L'immagine può contenere: 5 persone



----------------------------------------------------------
Cronistoria "E' ora di ...Te!" - seconda edizione - 





Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)