Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

"E' ORA DI ...TE!" BELLISSMA ANCHE LA SECONDA PUNTATA DEL TALK SHOW DI VITO DIOMEDE

 

Scoppiettante serata al talk show "E' ora di ...te!" registratasi presso il Teatro Angioino in Mola di Bari la sera di Venerdì 2 Dicembre 2016.

Tantissimi gli ospiti che hanno riempito il palco del contenitore culturale diretto da Francesco Capotorto che anche in questa occasione è stato gremito in ogni ordine di posti per il programma di Vito Diomede che anche in questa stagione sta andando alla grandissima.

Esauriti in poco tempo i biglietti d'ingresso presso dall'Ottica Iurino, in Piazza XX Settembre a Mola di Bari, in tanti non sono potuti essere presenti, per loro l'appuntamento è con la messa in onda delle puntate che avverrà al più presto e come consiglio l'invito è quello di affrettarsi per il prossimo appuntamento che è quello del 13 Gennaio 2017.

Quindi questa è stata l'ultima volta di "E' ora di ...Te!" nel 2016 e non poteva avere, visto anche il periodo, un tema diverso da quello della "generosità".

Seduto al centro del palco, come quando era al centro di alcune tra le più prestigiose difese, l’ ex calciatore pugliese Nicola Legrottaglie.

Una persona che ha avuto un percorso, grazie al suo incontro particolare con la fede che lo ha reso diverso, ad un certo punto della sua vita.
In qualche maniera l'ha testimoniato durante la puntata e credo che a prescindere da quale sia il rapporto di ognuno di noi con la religione, è importante credere in alcuni valori.
Tanto quelli importanti possono essere ritenuti sia religiosi che  laici; il problema vero è che ormai latitano pericolosamente dalle parti del nostro pianeta.


Ovviamente Legrottaglie (io ce l'avevo anche al fantacalcio) è noto più che altro per avere indossato la maglia della Juventus e della nazionale italiana di calcio, ma ricordiamo anche i suoi trascorsi con il Chievo e l'ultima stagione al Milan.
Per i pugliesi come me è un orgoglio, essendo lui... uno di noi che, tra le altre cose, è cresciuto nel Bari

Alla sinistra dell'ex centrale della nazionale, la splendida Antonella Caramia di Radionorba, il cabarettista barese Max Boccasile ed un'altra mitica voce radiofonica, Luigi Loper.
Alla destra un trio pirotecnico Antonello Ricci (il "Mefisto" della "Very strong family"), Donata Frisini (per anni Kikka nella sit com Very Strong Family) ed un gradito ritorno, Franco De Giglio ( “Nonno Ciccio”, sempre della stessa sit com).

A concludere la fila degli ospiti: Antonio Da Costa che con la sua chitarra ci ha portato un pò in giro per il mondo.

Esperienze, vita vissuta, battute, consigli, riflessioni, si sarebbe potuto continuare ad oltranza con coloro che sono diventati amici del pubblico e non semplici ospiti accomodati su un palco.
Hanno parlato del tema della generosità, ma hanno anche dato tanto dal punto di vista del divertimento, con un Antonello Ricci in gran spolvero e non solo per l'abbigliamento ed un Franco De Giglio che ha fatto il bello ed il cattivo tempo, nel senso che ha fatto il comico, ma anche con qualche nota di malinconia e di cultura barese verace.

Una parte determinante dello show è data dal cast fisso:
Carlo Capurso, in arte Aba The Illusionist, ha dato ancora una volta prova della sua maestria,
Vito Cristino al pianoforte ha, come al solito, ricamato la colonna sonora della serata aggiungendo l'atmosfera giusta alle parole degli ospiti con un repertorio amarcord.
Altre presenze fisse sono quelle di Sara J. DelisoRossana  Rutigliano.

Ci sono stati anche ospiti che non erano seduti sul palco, ma che l'hanno calcato ugualmente.
parlo di  Mr. Facciolla, in ordine cronologico e di una delle più belle reltà del nostro paese, ovvero L'Associazione “Tuttinscena Cultura e Spettacolo” che è in attività dal 1994 e che dopo il grande successo ottenuto con i musical “Romeo e Giulietta;tragedia di un amore” e “I Promessi Sposi il musical” sta tornando con la commedia teatrale in vernacolo molese “Chernùt e Mazziète”scritta e diretta dal regista Vito Rago e sta preparando un altro musical: Aladdin.
E' stato proprio il regista ad accompagnare alcuni dei ragazzi in platea, ma la chicca è stata la presenza di Nico Colella e Mimmo Cinquepalmi sul palco, in abiti di scena.

Che altro aggiungere?
niente, bisogna esserci ... e se non ci riuscite aspettate la messa in onda in TV, 
ne vedrete delle belle.



----------------------------------------------------------
Cronistoria "E' ora di ...Te!" - seconda edizione - 

 

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)