Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

#Moladevesapere (1° video): è questo lo slogan di Giangrazio Di Rutigliano (VERSO LE ELEZIONI 2018 - CAPITOLO 10 - SEZ. MOLA DI BARI)




Dopo il turbinio di notizie e presentazioni di candidati alla poltrona di primo cittadino delle scorse puntate, con le indicazioni delle varie correnti e coalizioni, c'è un po' di stallo dovuto al fatto che molti stanno fissando le date per l'inaugurazione dei comitati elettorali.

Approfittando del fatto che non sono poche le liste e quindi non sono poche le difficoltà per tutte nel trovare firmatari, tiriamo un attimo il fiato, visto che la campagna elettorale vera e propria non è ancora iniziata.

I 5 stelle parlano della propria raccolta firme anche in polemica con le pratiche altrui, altri movimenti inventeranno qualche scusa e confluiranno in altri partiti, perché in realtà non riusciranno a trovare gente disposta a mettere un autografo, ma sono cose che sono accadute anche in passato.

Abbiamo visto i nomi dei candidati ed anche se Futura non ha ancora presentato ufficialmente il candidato Sindaco (Antonio Tricase); ci siamo con i simboli delle liste (tranne il Pd che potrebbe non esserci) e più o meno le linee guida dell'eventuale programma di governo di ogni parte politica.

C'è un candidato sindaco che a tutte le questioni programmatiche ne aggiunge una che spera possa fare la differenza, sia per togliersi qualche sassolino dalla scarpa e sia per continuare con il discorso che probabilmente sarà il tormentone dell'intera campagna elettorale, come quei brani latini che ci accompagnano per tutta l'estate.

Giangrazio Di Rutigliano è una persona convinta delle proprie idee ed appare certo del fatto che i cittadini daranno ragione a lui che, a suo dire, non è più primo cittadino solo perché ha subito l'attacco del fuoco amico che si è coalizzato con la minoranza di centrodestra. 


"Sono stato il sindaco di Mola per soli 20 mesi ed in questo video cerco di raccontarvi perchè questa città, in seguito, è stata commissariata per lungo tempo. In queste settimane vi racconterò la Mola che ho sempre desiderato e vi invito a raccontarmi quella a cui voi aspirate. Una gentile signora, nel video dice una frase che mi ha molto colpito: “IL POTERE E’ LA DISONESTA’!”…come per dire che siamo governati da gente senza scrupoli, sempre pronti a gestire con l’imbroglio gli interessi di tutti. Ribaltiamo questa idea, perché cambiare si può e si deve!!! #MolaDeveSapere "


Certo ... non sarà stato dolce come lo sono le ciliegie di Turi, ma sembra sempre più evidente che sarà questa la strada percorsa, ecco forse perché la volontà di essere in prima linea ad ogni costo.

Terrone, non nel senso del calciatore della squadra della vicina Bitonto, neanche in senso dispregiativo, ma "legato alla terra", quindi alla comunità in cui vive, Giangrazio fonda le sue convinzioni sul fatto di essere considerato soprattutto onesto.

Non so se basterà, non so se i cittadini molesi si lasceranno convincere o andranno a mettere croci in altri lidi, ma una cosa è certa, se ognuno vuole dire la sua verità, è giusto che tutti possano ascoltarla.  




------------------------------------------------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------------------------------------------



RUBRICA
VERSO LE ELEZIONI 2018 - SEZ. MOLA DI BARI

MOLA: IL VERO VIAGGIO ELETTORALE INIZIA ORA: DIPERNA E COLONNA I PRIMI NOMI UFFICIALI; NEL CENTROSINISTRA DIVERSE IPOTESI, I 5 STELLE PER ORA GUARDANO A BRUXELLES (VERSO LE ELEZIONI 2018 - CAPITOLO 6 - SEZ. MOLA DI BARI) 


Mola: elettori ...Confusi e felici? Ed i politici? (VERSO LE ELEZIONI 2018 - CAPITOLO 9 - SEZ. MOLA DI BARI)

------------------------------------------------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------------------------------------------
 


RUBRICA
VERSO LE ELEZIONI 2018 - SEZ. NAZIONALE








Consultazioni: Governo neutrale fino a Dicembre? Di Maio: Al voto subito! (VERSO LE ELEZIONI 2018 - CAPITOLO 14 - SEZ. NAZIONALE)

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)