Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

VITO PALMIERI IN VIA DI VAGNO 86 A MOLA; INCONTRO SU "ETICA E PRIORITA' IN POLITICA" (IL RUOLO DI SINDACO, ASSESSORI E CONSIGLIERI, LA STRUTTURA ORGANIZZATIVA E L'APPARATO BUROCRATICO)





Venerdì 2 marzo 2018 ci sarà un interessante incontro con Vito Palmieri, in quel luogo che sta diventando molto familiare alla popolazione molese: la Sala polivalente di Via Di Vagno 86 di Mola di Bari.

Si sta attraversando, infatti un periodo molto produttivo in quanto le attività culturali e sociali patrocinate da La Fabbrica del Benessere, ideate ed organizzate dalla Fondazione Piccinni, non sono state mai così intense e variegate, prima d'ora.

A volte bisogna combattere con le condizioni atmosferiche, infatti la neve ha indotto a rinviare a martedì 20 marzo l’incontro previsto per il 27 febbraio con il giornalista Lino Patruno, ma non possiamo non sottolineare il successo straordinario di lunedì 26 febbraio per un incontro dall’argomento rovente “Dalla formazione di base all’Università: riflessi sull’occupazione giovanile” che ha visto protagonista un relatore d’eccezione, il Magnifico Rettore dell’Università di San Marino, Corrado Petrocelli, uomo di cultura ed impegno sociale senza limiti.

La programmazione, comunque procede a vele spiegate e ci accingiamo a vivere , come dicevamo nell'introduzione, l’incontro del 2 marzo con Vito Palmieri, già segretario comunale a Mola, presidente del Consiglio comunale di Bitonto e assessore provinciale della Giunta Divella, perfetto conoscitore della macchina amministrativa degli enti locali che ci intratterrà sull’ apparato amministrativo comunale.

In questo clima elettorale è giusto fare un po' di chiarezza sulle dinamiche e il significato di tutte quelle componenti della macchina amministrativa che troppo spesso vengono date per scontate.

la politica vive molte volte di sotterfugi, di piccole e grandi bugie e di quel continuo comportamento che porta a mettere le mani avanti.

E' un po' come nello sport: avete presente il mondiale di Formula 1 che è alle porte con la presentazione delle vetture ed i propositi per la stagione?

Bene in Ferrari si è cauti, direttore della Scuderia Maurizio Arrivabene mostra ottimismo, ma senza esagerare.

Il direttore esecutivo della Mercedes, invece, l’austriaco Toto Wolff, si è sbilanciato dopo appena due sessioni di test ed ha eletto il Cavallino come team favorito per il campionato 2018. Una spiegazione del concetto "mettere le mani avanti" e spostare le attenzioni sugli avversari, per poter continuare in tranquillità e senza le luci dei riflettori addosso a procedere secondo i propri piani.

Nell'appuntamento con Vito Palmieri, quindi vedremo da vicino quali sono le complessità del delicato ruolo di Sindaco, ma anche di quello di assessore e consigliere e ci schiariremo le idee nei confronti della struttura organizzativa e dell'apparato burocratico.

Vedremo le dinamiche che mettono in difficoltà una Giunta o che la fortifica e, devo dire che è un ottimo argomento specialmente per il "dopo 4 Marzo", quando, archiviate le "politiche" cominceremo a pensare in maniera più intensa alle elezioni amministrative che si svolgeranno a Mola di Bari.

Le serate, tutte con inizio alle ore 19 son state e saranno introdotte da Giangrazio di Rutigliano e moderate da Gianvito Pugliese.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)