Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

IL PUBBLICO DEL TEATRO PETRUZZELLI IN BARI, VOTA A FAVORE DEGLI EVENTI POMERIDIANI



Una serata a teatro, nell'esempio più classico o un pomeriggio?
Abitudini consolidate o nuove esigenze?
La società cambia e con essa la diversa visione degli spazi e degli orari, con impegni che si accavallano e impossibilità di avere un tempo scandito come avveniva in passato.


Il mese scorso vi ho parlato di un'importante iniziativa che anche quest'anno si svolge nel principale Teatro del Capoluogo pugliese
Un'occasione per le famiglie in orari alternativi a quelli delle consuete rappresentazioni.

Forse visto il successo che ogni anno registra questa iniziativa, in occasione della rappresentazione de Il Trovatore di Giuseppe Verdi per la regia di Joseph Franconi Lee, la Fondazione Petruzzelli ha proposto al pubblico un sondaggio dedicato all’eventuale inserimento nel cartellone del prossimo anno di una recita pomeridiana infrasettimanale.

Il sondaggio proponeva anche una scelta delle fasce orarie possibili e su 4.166 votanti, 2.844 hanno espresso la loro preferenza a favore dell’inserimento di uno spettacolo pomeridiano in settimana con questa distribuzione delle fasce orarie preferite:
139 persone le 16.00, 532 le 17.00, 1.387 le 18.00 e 786 spettatori le 19.00.

Il risultato ha fatto in modo che Sarà dunque una recita infrasettimanale alle 18.00 ad essere inserita nel cartellone della Stagione d’Opera 2019.

Dopo anni bui con i fatti di cronaca che quasi privarono la città e la Regione Puglia, la splendida struttura ritorna sempre più verso lo splendore e la fruizione che merita.

Eventi concertistici con ensemble di qualità a costi accessibili, ma anche conferenze e congressi aperti ad un massimo di 120 persone: Il foyer del teatro Petruzzelli di Bari può ospitare eventi: a confermarlo la Prefettura, che ha dato parere positivo alla richiesta della Fondazione Petruzzelli, d'intesa con l’assessorato alle Culture del Comune di Bari, ormai diversi mesi fa.

La festa di Natale lunga due ore organizzata dalla Polizia di Stato nel teatro Petruzzelli di Bari con il ministro dell'Interno Marco Minniti e il capo della polizia Franco Gabrielli e con Ospite d'eccezione il cantautore romano Claudio Baglioni che ha intervallato le interviste al ministro e al capo della polizia, con i successi della sua carriera di cantautore, accompagnato dalla banda della polizia è solo un esempio di come è partita questa stagione, di come possa essere variegata e di come proseguirà a sirene spiegate, tipo polizia stradale, possibilmente sulla Lamborghini in dotazione, visto che siamo in tema.

Tornando al sondaggio:
L’iniziativa vuole tenere conto delle esigenze del pubblico, in modo che tutti possano fruire dell'arte come crescita sociale e culturale.

Il Teatro Petruzzelli in Bari mostra, in questo senso, sempre maggiore attenzione ed interesse nei confronti degli spettatori, penso sia opportuno che altre strutture prendano come esempio anche questo tipo di approccio.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)