Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

L'APPELLO DELL'AVIS MOLA AI CITTADINI





C'è un aereo di buona volontà da far fruttare, 
c'è un aereo di buoni propositi da dover aiutare, perché tutto può essere fatto, ma non può esserci nulla se non ci si rimbocca le maniche e ci si da una mano.
Non è una voce di chimera, se la realtà superasse le intenzioni e l'atto d'amore più grande non è solo quello del quale si romanza a Verona.
L’ Associazione A.V.I.S. Comunale di Mola di Bari, lancia l’ennesimo appello rivolto a tutti coloro che vogliono dedicare un po’ del proprio tempo libero ad un’attività di beneficenza e di alto valore morale qual è il donare qualcosa di se stessi all’altro!!!

L’ invito è quello di donare anche un poco di tempo pensando alla necessità degli altri attraverso la partecipazione attiva alle varie attività (contabilità, segreteria, organizzazione di eventi, attività sanitaria, Taxi Sociale o qualunque cosa necessaria alla azione di volontariato).

Associazioni come queste lavorano 365 giorni l'anno, non si deve pensare che esistano solo in condizioni di pesante emergenza, anche perché ... cosa vuol dire emergenza?
Calamità, terremoto, terrorismo, incidente... certo... ma anche l'ordinaria vita che si conduce nel mondo della sanità o anche .....
non so ....
per esempio... in occasione del concerto di Vasco Rossi del 1° Luglio scorso, il servizio trasfusionale di Modena richiese all'Avis locale di incrementare le scorte di sangue, nell'ambito del servizio di sicurezza e previdenza previste.

L'associazione rispose presente, potenziò il proprio servizio e sensibilizzò parecchio per quella data.
E' la caratteristica del volontariato, di quello che spinge queste persone a tutti i livelli ed a tutte le latitudini a sopperire anche alle mancanze strutturali che ci sono nella nostra nazione.

“Aiutateci ad aiutare”, del resto, è il motto dell’ AVIS… è un dono per il prossimo, ma anche per se stessi che arricchisce chi dona, ma soprattutto chi riceve……

Un mondo dove non esistono sindacati, ma tanta gente che si impegna a dare qualcosa in più del proprio mestiere per nobilitare e nobilitarsi. 

L'Associazione sa che
Attraversiamo un periodo di profonda crisi economica, ma anche di valori, si pensa poco al prossimo, a chi soffre.
Un’opportunità per fare del bene esiste: diventare Volontario, della Casa de Donatore e delle sue Associazioni ADMO-AIDO-AVIS alle quale, preso si aggiungeranno altre!

Perché non far fruttare tali ricchezze?

Le porte della “Casa” sono sempre aperte e tutti coloro che al momento la mandano avanti, sarebbero molto felici della collaborazione di chiunque voglia proporsi; questo che renderebbe ancora più efficiente la già esistente macchina della SOLIDARIETA’.

PER INFORMAZIONI

telefono 339.72.84.540

Pagina facebook:  Avis Mola Di Bari

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)