Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

ITALIA GIUSTA SECONDO LA COSTITUZIONE, SECONDO DEI TRE INCONTRI PREVISTI A MOLA - VIA DI VAGNO 86




COMUNICATO STAMPA



Italia Giusta secondo la Costituzione, il movimento politico fondato nel 1979 da Nicola Magrone, tiene il secondo dei tre incontri pubblici programmati per le celebrazioni della Carta Costituzionale  alle ore 19 di lunedi 5 febbraio 2018 alla Sala Polivalente di Via Di Vagno, 86.
Italia Giusta secondo la Costituzione, che da qualche mese, ed esattamente nel giorno del suo trentottesimo compleanno, ha concesso l’utilizzo del proprio simbolo a Mola, e per bocca dello stesso Magrone il pieno ed incondizionato  sostegno ad  una candidatura di Giangrazio Di Rutigliano, “che abbiamo passato ai raggi x” ha affermato testualmente Magrone, il magistrato scomodo dei delitti Palmina Martinelli e Benedetto Petrone, “e non abbiamo trovato neanche una piccola macchia”. Italia Giusta secondo la Costituzione è un  movimento culturale e politico che si riconosce nei valori della nostra Carta Costituzionale, nella versione originale entrata in vigore l’1 gennaio 1948, valori tuttora vivi, attuali  e non ancora del tutto realizzati: il neonato Circolo Molese di Italia Giusta, che ha avviato le celebrazioni in loco dei 70 anni della Costituzione Italiana con un incontro pubblico incentrato sulle origini storiche e sui presupposti giuridici e sociali che dettero vita nel 1948 a quella che a buona ragione è da tutti definita “La Costituzione più bella del Mondo” e per l’occasione, fece tornare a Mola, nella Sala di Via Di Vagno 86, uno storico ed un giurista di eccezione, il professore universitario Mario Spagnoletti, docente di Storia Contemporanea e, prima di Storia dei Movimenti e dei partiti politici, entra col secondo appuntamento nel merito di alcuni tra i più importanti principi costituzionali. E lo fa portando a Mola tre giuristi di vaglia: anzitutto l’avv. Giovanni Stefanì, Presidente dell’Ordine degli avvocati di Bari, che tratterà del diritto di difesa previsto dall’art 24 della Carta Costituzionale, quindi l’avv. Michele de Marzo, che si occuperà dei principi costituzionali che tutelano la proprietà (art. 42), ed il risparmio degli italiani (art. 47) e, dulcis in fundo, il prof. avv. Aldo Regina, già titolare della cattedra di Diritto penale nell’Ateneo barese Aldo Moro, che si occuperà degli artt. 25 e 27 della Costituzione.

L’incontro di lunedì 5, previsto alla Sala Polivalente di Via Di Vagno, 86, da qualche tempo cuore pulsante della cultura molese, sarà introdotto -com’è, ormai consuetudine, gradita ai molesi ed ai tanti ospiti di fuori porta- da Giangrazio Di Rutigliano e moderato da Gianvito Pugliese, per una volta, quest’ultimo, anche nella veste di relatore, con un accenno all’art 53 della Costituzione che disciplina il principio della capacità contributiva e la necessità della progressività del sistema tributario, in attuazione dei principi di solidarietà.


Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)