Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

"DONNE EVOCATE" DI LISA ANGELILLO AL TEATRO PAOLO GRASSI DI CISTERNINO (BR) - 16 FEBBRAIO 2018



"DONNE EVOCATE" AL TEATRO PAOLO GRASSI DI CISTERNINO
Il 16 febbraio in scena al Teatro Paolo Grassi di Cisternino lo spettacolo "Donne evocate",
di e con Lisa Angelillo.
Continua quello che possiamo definire un tour dello spettacolo con la S maiuscola durante il quale la cantante, attrice da sfoggio della propria bravura e della sua capacità di far quasi salire il pubblico sul palco rendendolo protagonista in quanto tutt'uno con l'anima delle storie di donne che si scoprirà essere sia fragili che fortissime.

La performance, infatti, crea una atmosfera informale, come da serata intima tra amici, e la Angelillo si muove agilmente tra un monologo, una canzone o un racconto con l’intento di omaggiare alcune delle grandi artiste del nostro secolo: Judy Garland, Edith Piaf, Liza Minelli, Mia Martini, Alda Merini, Amy Winehouse, Nina Simone.

Per ogni meravigliosa interprete viene svelato qualche segreto, narrata qualche sconfitta, oltre a ricordare i grandiosi successi che le hanno rese dive indiscusse del nostro tempo e non solo.
Di ognuna di loro Lisa prova a mettere in scena oltre che il folle lato artistico e il fragile lato umano, quel lato debole dell’anima che le ha portate spesso ad inciampare, cadere, farsi male.

Diciamo che nonostante non stiamo parlando di "Tailleur pour dame", la commedia in tre atti di Georges Feydeau; l'operazione che vede coinvolta la mia bionda compaesana è di "raffinatissima sartoria.
Quello che cuce addosso alle protagoniste dello spettacolo o quello che di loro rappresenta emana quasi luce propria nella maniera in cui tutto questo viene quasi irradiato al pubblico. 

L'ho già visto lo spettacolo due volte, dalle poltrone del Teatro Angioino in Mola di Bari, sono contento che stia toccando diverse città, perché è grandioso; posso quindi consigliarlo assolutamente.

Il recital vedrà in scena l’attrice-cantante Lisa Angelillo ed il M° Paolo Daniele che l'accompagnerà al pianoforte, chitarra, armonica a bocca, melodion e campionatore.

L'anima dei Sense of life sul palco, insomma, che sotto forma di canto e musica arriverà a tutti.  
L’intento di omaggiare alcune delle grandi artiste del nostro secolo, è la forza di questo lavoro, ma anche solamente il punto di partenza perché lo spettacolo dopo un po' prende vita.
Non c'è la pretesa di sostituirsi a queste grandi dive, ma, grazie alla voglia di svelare qualche loro storia o strano aneddoto, è indubbio che l'artista ci mette del suo, amalgamando tutto in un grandissimo ed unico spettacolo.
Brevi racconti e grandi successi musicali, ma anche tanto da far riflettere. 

Quando scrissi qualcosa per presentarlo la prima serata, lo feci ....>>>.COSI' (!!!)<<<
e parlai ancora dopo averlo visto, in particolare>>> QUI (!!!) <<<
ed ancora un'altra volta, quando ritornò alle mie latitudini qualche tempo dopo.

E' da non perdere!

► Prezzo dei biglietti:
- Intero, € 10.00
- Ridotto, € 8.00
I biglietti saranno in vendita presso il botteghino del cinema Teatro Paolo Grassi (Largo Dei Navigatori – 380.6310437) il giorno di spettacolo dalle 16.30. Inoltre i biglietti saranno in vendita presso l’Edicola Granaldi di Giancarlo Granaldi (C.so umberto 109 080.4448040), Non solo Edicola di Giuseppe Maggiolini (Via Giovanni Papini 49/a – 080.4441318), I tre girasoli (Via dei Giardini 55 - 3488711496), Calib Caffè letterario (Via Ciro Menotti 8), La bottega dello sfuso (Via Regina Margherita 97 - 3284413937).

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)