Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

"CORRETTEZZA IN POLITICA E NELL'INFORMAZIONE" - SE NE PARLA A MOLA CON DIONISIO CICCARESE, DIRETTORE DI EPOLIS BARI - LA FABBRICA DEL BENESSERE



Presso quella che viene chiamata la Sala polivalente di Via Di Vagno 86 a Mola di Bari, andrà in scena l'ennesimo interessante appuntamento.
Ormai è una certezza nel panorama sia culturale che politico e spero vivamente che tutto rimarrà tale anche dopo le elezioni che sembrano calamitare l'attenzione di tutti.

Una cosa però è certa, al momento parliamo di un luogo nel quale si svolgono le attività culturali e sociali patrocinate da "La Fabbrica del Benessere", ideate ed organizzate dalla Fondazione Piccinni.

Lo stile ricorda quello della "Fabbrica" anche quando non veniva eccessivamente caricata del significato politico e quando quest'ultima divenne nota soprattutto per "Dalcentroailati" rassegna della quale sono stato parte attiva.
Per spiegarci meglio quello che fa ancora l'Associazione Odè di Rutigliano con all'interno artisti molesi che in passato hanno fatto parte della rassegna appena citata.

E se il gioco di parole non dovesse apparire già troppo scontato, ecco che Di Rutigliano è anche il cognome di colui che introdurrà l'evento che sto andando a presentare.
Infatti come è stato per quello di venerdì 9 Febbraio che ha visto protagonista Domenico Castellaneta, attualmente al vertice della redazione barese del quotidiano “LA REPUBBLICA”,
sarà ancora l'ex sindaco di Mola ad introdurre quello di Domenica 11.

Si torna, quindi, con tenacia, supportati da un indiscutibile successo di presenze e mediatico, ad approfondire e sviscerare alcuni dei temi ai quali si riconosce priorità: fra questi rientra discutere di “Correttezza in Politica e nella Informazione”, che ha visto già succedersi nei primi appuntamenti due relatori importanti, Giuseppe De Tommaso, Direttore de “LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO”, e Piero Ricci, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Tocca domenica 11 febbraio alle ore 19 a Dionisio Ciccarese, Direttore di EPOLIS BARI, che a Mola, affronterà le medesime tematiche viste con gli occhi del direttore di un giornale generalista a prevalente vocazione locale.
Modererà l’incontro Gianvito Pugliese, dopo l'introduzione e tutto sarà incentrato
sui difficili rapporti tra politica ed informazione.

Il panorama politico e culturale è ancora da delineare, un po' come da verificare quello che si da per scontato.
E' come in Formula 1, parliamo di chi praticamente ha già vinto? E chi lo dice?
L’obiettivo della Mercedes è partire dalla “diva”, così l'ha definita Toto Wolff, senza però farle perdere il carattere nel tentativo di migliorarla.
Mercedes presenterà ufficialmente la sua nuova vettura 2018, la W09, a Silverstone il 22 febbraio, e Wolff è contento di come i piani procedono in vista della sua prima corsa in pista, ma in tanti tifosi non alberga la speranza che i piloti della Ferrari, Vettel e Raikkonen possano ribaltare i pronostici attraverso una super macchina rossa?

Ci sono tante cose che si danno per scontate, altre che le subiamo con la convinzione che non si possano cambiare, credo che alla fine invece i motivi siano nella mancanza di informazioni.
E' per questo che gli approfondimenti devono essere all'ordine del giorno ed è forse per questo che gli appuntamenti in Via Di Vagno siano ormai una realtà culturale consolidata di primo piano a livello regionale che registrano interventi e domande qualificate dei partecipanti.

Sicuramente sarà ancora così l'11 Febbraio 2018.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)