Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

AL VIA LA PRIMA EDIZIONE DI "LEGGERLA PER RACCONTARLA" 4, 7, 8 E 9 FEBBRAIO 2018 LIBRERIA CULTURE CLUB CAFE' - MOLA





Comunicato stampa
Quattro giorni di amore per i libri tra musica, arte e parole.
4, 7, 8 e 9 febbraio 2018Mola di Bari (BA) – Libreria Culture Club Cafè, via Van Westerhout, 71
Inizia “Leggerla per Raccontarla”, la prima edizione di una manifestazione che unisce musica, libri e arte.
Un’idea che sottolinea il grande impegno sul territorio della Libreria Culture Club Cafè di Mola di Bari e la voglia di destagionalizzare l’offerta culturale.
Quattro le giornate scelte in un febbraio ricchissimo che proseguirà con altri incredibili appuntamenti letterari.

Ad inaugurare la manifestazione, domenica 4 febbraio alle 11 sarà la grande Simonetta Agnello Hornby con il libro “Nessuno può volare”, edito da Feltrinelli.

Un viaggio dalla Sicilia ai parchi di Londra, attraverso le bellezze artistiche dell’Italia, al di sopra di pregiudizi e dei luoghi comuni sulla diversità. Uno sguardo insolito e genuino sul mondo, partendo da una famiglia inconsueta come quella di Simonetta Agnello Hornby, dove sin da piccoli si cresce con la consapevolezza che si è “tutti normali, ma diversi, ognuno con le sue caratteristiche, talvolta un po’ ‘strane'”. Un viaggio in cui conosciamo il figlio George, sia attraverso le parole di sua madre, sia attraverso la sua voce, a cui quindici anni fa è stata diagnosticata la sclerosi multipla, e che ci consegna un punto di vista diverso – quello di chi si muove in carrozzina – da cui osservare le città che abitiamo e le persone che ci circondano.
Converserà con l’autrice la giornalista Annamaria Minunno.


Seguirà mercoledì 7 febbraio, alle 20.15, una grande festa in musica e parole per tutta la famiglia grazie a “Musicabilia” di Andrea Gargiulo, docente al Conservatorio di Bari, all’Università del Salento e alla scuola di musica di Fiesole, ed Edoardo Altomare, medico dirigente della Asl Bari e divulgatore scientifico, edito da Radici Future.
Negli ultimi decenni sono apparsi sempre più evidenti gli effetti benefici della musica impiegata come mezzo terapeutico e riabilitativo in bambini e adolescenti con diversa abilità, oltre che in numerosi disturbi neurologici e psichiatrici. In questo libro vengono illustrate le basi neuroscientifiche del potere terapeutico della musica, e si racconta l’esperienza condotta dall’Associazione MusicaInGioco, ispirata a El Sistema Abreu, ed i sorprendenti risultati della didattica sperimentale chiamata ‘reticolare’ in bambini con disturbi dello spettro autistico, dislessia ed altre forme di disabilità intellettiva. Una serata all’insegna della bellezza, della seduzione della musica e della gioia della condivisione.
Dialogherà con gli autori la giornalista Annamaria Minunno.

Giovedì 8 febbraio, alle 19.00, torna la Signora della letteratura, autrice di scritti indimenticabili: Dacia Maraini. Con l’attrice Giusy Frallonardo presenterà “Tre donne".
Una storia d’amore e disamore” edito da Rizzoli. Una fotografia delle più imprevedibili sfumature del desiderio, vissuto nelle diverse età della vita.
Racconti che sono la testimonianza di una donna che non ha mai smesso di lottare per difendere la forma più pura di amore, quello per la libertà.
Perché solo chi ha vissuto cento esistenze in una, attraversando il mare in tempesta del Novecento, può ricordarci che l’amore è la sola bellezza a cui non possiamo rinunciare.

L’ultima giornata ci racconterà dell’amore e dell’arte e per l’arte. Venerdì 9 febbraio, alle 19.00, torna a Mola di Bari, Giovanni Montanaro autore del libro “Guardami negli occhi” edito da Feltrinelli.
Montanaro racconta la storia d’amore tra Margherita detta Ghita, la figlia del fornaio, ragazzina adolescente di Trastevere, e Raffaello, il pittore più grande, prediletto dai papi, pieno di grazia e di talento. Una storia d’amore irripetibile, una delle più grandi di tutti i tempi, che sboccia tra povertà e ricchezza, tra la frenesia degli umili e il potere dei papi e dei cardinali, che deve passare attraverso il fidanzamento quasi obbligato di Raffaello con Maria Dovizi, un amore che cresce e continua a fiorire a dispetto di calunnie e avidità. “Guardami negli occhi” è un romanzo intenso, e ci svela il segreto di un piccolo anello d’oro con un lapislazzuli, che è dipinto sul celeberrimo dipinto di Raffaello conservato nel museo di Palazzo Barberini a Roma: La Fornarina.
Converserà con l’autore la giornalista Antonella Rondinone.

Il febbraio della Libreria Culture Club Cafè continuerà il 15 febbraio con Angelisa Loschiavo ed il suo “Alice” pubblicato da Giazira Scritture, il 16 febbraio con “Io come una moneta” di Angela Redavid per Edizioni dal sud, il 21 febbraio con il nuovo, incredibile libro di Marcello Introna edito da Mondadori “Castigo di Dio” un libro ambientato a Bari nel 1943, la storia di un uomo corrotto e malvagio che tutti chiamano “Amaro” e del palazzo di cui è re incontrastato: la Socia, un immenso palazzo fatiscente che nel corso degli anni ha subito un progressivo e inarrestabile degrado. Chiude il calendario mensile, il 27 febbraio, “Terremoto” di Chiara Barzini una storia di sradicamento e di crescita, decisamente una scossa editoriale.

Per informazioni: Domenico Sparno – cell. 338 6604440

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)