Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

26 FEBBRAIO CORRADO PETROCELLI; 27 FEBBRAIO LINO PATRUNO: INIZIO SETTIMANA DI INCONTRI TRA "POLITICHE PER I GIOVANI E OCCUPAZIONE" E "POLITCHE PER IL MERIDIONE E L'INFORMAZIONE" - VIA DI VAGNO 86 - MOLA DI BARI




Due appuntamenti in due giorni e tutti decisamente interessanti quelli che aspettano i cittadini molesi Lunedì 26 Febbraio e Martedì 27, sempre alle ore 19.00.
Gli ingredienti ci sono tutti e tutto ciò che sarà protagonista delle serate è adatto a qualsiasi persona voglia partecipare a queste esperienze che vanno oltre le differenze sociali, culturali, politiche.

"Mi fa piacere vedere che vi sono differenze fra noi.
Forse uniti saremo migliori della nostra somma
"
- Surak di Vulcan, "Sfida all'ultimo sangue", Star Trek - serie classica.
Si moltiplicano, quindi, gli incontri in Via Di Vagno 86 a Mola di Bari e ormai possiamo dire che si svolgono con cadenza pressoché quotidiana; tanta carne al fuoco, che servono a mettere un'interessante lente di ingrandimento sulla nostra società  e su quello che ci circonda, specialmente in questo particolare periodo elettorale.

La serata di Lunedì 27 vedrà protagonista il Magnifico Rettore di San Marino, Corrado Petrocelli, per l'occasione i riflettori saranno puntati sulla “Formazione scolastica ed universitaria ed i riflessi sull’occupazione giovanile”.
Sicuramente tema di scottante attualità.

Le attività culturali e sociali promosse da La Fabbrica del Benessere, col patrocinio e l’organizzazione della Fondazione Piccinni, si alternano a quelle di altre importanti istituzioni cittadine e talvolta coincidono, permettendo di amalgamare quella realtà che potrebbe essere vista con prospettive migliori di quelle attuali se cominciassimo a mettere in evidenza determinati valori.

Di conseguenza è evidente il medesimo filo conduttore nelle due importanti serate, con relatori di assoluto spessore a meno di 24 ore l’una dall’altra.

Martedì 27, quindi, nell’ambito del tema “Etica, una priorità in Politica” sarà la volta del giornalista Lino Patruno, direttore della Scuola di giornalismo dell’Ordine dei Giornalisti di Puglia e già direttore responsabile de La Gazzetta del Mezzogiorno, di cui è attualmente editorialista.

Il fine di tutto questo non è far sembrare gli ospiti degli alieni, così come non è quella di far sembrare la politica e la cultura qualcosa di distante dalla popolazione.
Anzi, sarà la dimostrazione di quanto ogni argomento è correlato agli altri.
E' un po' come riconoscere nel gruppo tarantino di musiche tradizionali, I Radicanto, lo stesso valore che il mondo della musica internazionale da al folk statunitense. 

Lino Patruno sarà presente nella duplice veste di giornalista e docente nell’informazione da un lato, e di autore di libri di successo, dall’altro.
Infatti, i riflettori della discussione saranno puntati sulla stretta correlazione tra correttezza dell’informazione e della stessa comunicazione elettorale con la politica ed i suoi messaggi, ma non si potrà perdere l’occasione per approfondire argomenti presenti nella sua ultima fatica editoriale, “Il meglio sud” (editore Rubbettino, 2015), che parla del divario tra nord e sud e sulle politiche connesse e le informazioni trasmesse a sostegno di certe politiche. 

Tutti e due gli incontri saranno introdotti da Giangrazio Di Rutigliano e moderati da Gianvito Pugliese.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)