Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

ETHAN NICASSIO VS LEUCEMIA, 10.000 PERSONE SEGUONO LA PAGINA FACEBOOK , QUANDO UN SUCCESSO SOCIAL SI RIPERCUOTE NELLA VITA VERA.



Era lunedì 13 Luglio 2017, la storia del piccolo Ethan Nicassio era già nota a molti e partiva quella che descrissi qui:


RACCOLTA FONDI "SEMPRE E SOLO FUCKLEUCEMIA", LUNEDI 31 LUGLIO LO START DAY - BARI, DINTORNI E IN TUTTA ITALIA

iniziativa che è ancora in corso, ovviamente, e che continua a reperire possibilità in questa ardua battaglia nella quale il sorriso di un bambino fa addirittura sembrare che le cose siano più leggere di quelle che in realtà sono, ma che nello stesso tempo sono simboli di forza e di voglia di andare avanti.

Chiaramente invito tutti all'acquisto della maglietta, ma anche a seguire gli aggiornamenti della vicenda per mezzo di tutti gli strumenti di comunicazione a lei dedicata.

I social nella nostra società sono per certi versi lo specchio della stessa, anche se non bisogna scambiarla con la vita reale.
Accade però che grazie a questi mezzi alcuni messaggi arrivano a tutti e che sia più facile compiere delle imprese o affrontare importanti battaglie.

E' chiaro che nella vicenda, sia Ethan il supereroe, il guerriero, ma è anche vero che la presenza di tutti coloro che si sono avvicinati alla vicenda e che ne hanno permesso la diffusione e che sposano la causa, anche solamente con l'acquisto di una semplice t shirt è fondamentale.

La pagina facebook che narra le imprese che questo bambino, la sua famiglia e tante persone nella stessa situazione devono compiere è arrivata ad avere oltre 10.000 sostenitori.

E' un traguardo che nella maggior parte dei casi, quando si parla di social, è effimero, ma in questo caso rappresenta la sensibilità della gente e la voglia di essere vicini a chi affronta situazioni come queste.


"Senza parole...l'affetto di oltre diecimila amici e la continua sensibilizzazione alla malattia che attanaglia fin troppi bambini e non solo...un abbraccio ad ognuno di voi...Ethan il guerriero! " #sempreesoloFuckleucemia

Il Pensiero della famiglia è di gioia, come avete letto in queste poche righe che accompagnano la pubblicazione, ma credo che "compito di tutti" ....sia quello di far parte della squadra.

Forza Ethan,
siamo tutti con te.  

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)