Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

"IN FARMACIA PER I BAMBINI" - 20 NOVEMBRE 2017



L'importante iniziativa “In farmacia per i bambini” si terrà per l’anno 2017
nella giornata di lunedì 20 novembre e solo ed esclusivamente presso le farmacie aderenti.
L' occasione è quella della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia.


Per la quinta edizione del progetto, 2.000 volontari saranno presenti in circa 1.400 farmacie aderenti in tutta Italia, per un’azione di responsabilità sociale di una grande squadra che include i farmacisti e i loro clienti, le aziende, le istituzioni e i media che inviteranno le persone a recarsi in farmacia e a ricordare questa giornata particolare.

In farmacia per i bambini” è un’iniziativa nazionale della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus che aiuta l’infanzia in condizioni di disagio e rappresenta in Italia l’organizzazione internazionale Nuestros Pequeños Hermanos.


Nata nel 2013, fu la sensibilizzazione sui diritti dell’infanzia e la raccolta di prodotti per i bambini che vivono in condizione di povertà sanitaria a dare i natali a questa bella organizzazione che segue la falsa riga di quella internazionale che è attiva dal 1954 e che accoglie i bambini orfani e abbandonati nelle sue Case e Ospedali in 9 Paesi dell’America Latina, tra i quali la Haiti dove si trova l’Ospedale Pediatrico N.P.H. St. Damien.

Per l’edizione 2017, l’iniziativa ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica (per il terzo anno), il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e delle regioni coinvolte.

Ad ogni farmacia è abbinata una casa famiglia, una comunità mamma bambino o un ente che aiuta i bambini, o in alcuni casi l’ospedale pediatrico NPH Saint Damien in Haiti.
Saranno presenti i volontari che distribuiranno la Carta dei Diritti dei bambini e inviteranno i clienti ad acquistare i farmaci ad uso pediatrico, alimenti e altri prodotti per l’infanzia che verranno successivamente donate agli Enti che occupano di sostegno della famiglia e all’Ospedale Pediatrico Saint Damien in Haiti.

Anche nel paese in cui risiedo, si potrà partecipare a questa attività, sono ben due su 10 se non erro.
A Mola di Bari, infatti, sarà possibile aderire all’iniziativa recandosi presso la  Farmacia Mangiolino in via C. Battisti n. 153 e la Farmacia Spiga in Piazza degli Eroi n. 23.
L’ente di volontariato convenzionato associato per Mola di Bari è il Centro di Aiuto alla Vita.

Informandosi si potrà venire a conoscenza del fatto che in Italia NPH è in prima linea sulle navi della Marina Italiana per il primo soccorso sanitario ai migranti, in particolare bambini e donne incinte.
Supporta famiglie ed enti colpiti da povertà sanitaria, ecc.

Grazie a  “In farmacia per i bambini” ed alla collaborazione con KPMG, affronta la triste questione dell’abbandono neonatale, fondando il progetto “ninna ho” (www.ninnaho.org).

La ricostruzione di 5 scuole per i bambini del Centro Italia colpiti dal terremoto e tante iniziative si possono scoprire visitando il loro sito.
Per maggiori informazioni e nella fattispecie, per conoscere l’elenco di tutti gli Enti e le farmacie italiane aderenti all’iniziativa di lunedì 20 novembre, basta cliccare su  www.nph-italia.org.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)