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"ANDARE LONTANO" PER NON RICORDARSI DI TELETHON SOLO UNA VOLTA L'ANNO



Si è conclusa la prima campagna di crowdfunding di Fondazione Telethon, #Andarelontano.
Iniziata lo scorso 11 settembre, la campagna Andare lontano si è conclusa domenica 15 ottobre, dopo aver accompagnato tutti i bambini nel loro rientro a scuola dopo la pausa estiva.


E' una delle tante iniziative che fa di  Telethon , che si pone come missione quella di fare avanzare la ricerca verso la cura delle malattie genetiche rare., una delle maggiori realtà in questo campo.

L’obiettivo di raccogliere almeno 50 mila euro è stato raggiunto e adesso gli oltre 58 mila euro sosterranno “Come a casa”, un programma di supporto e assistenza per tutte quelle famiglie con bambini affetti da patologie genetiche rare che arrivano in Italia, all’Istituto San Raffaele Telethon di Milano, da tutto il mondo per ricevere il trattamento di terapia genica.

Francesca Pasinelli, Direttore Generale di Fondazione Telethon ha messo in evidenza diversi aspetti del traguardo e soprattutto si è detta contenta per le scadenze rispettate e del periodo particolare in cui si sono potuti avere questi risultati.
Il primo giorno di scuola, infatti rappresenta, per genitori e figli, un momento importante, un primo piccolo grande passo per andare lontano e, ancora di più per le famiglie che affrontano una malattia genetica rara, un momento in cui si incontrano aspettative e preoccupazioni per il futuro.

A questo proposito ha dichiarato:
«La campagna Andare Lontano ha rappresentato una modalità innovativa di raccolta fondi per Fondazione Telethon e siamo orgogliosi che gli italiani abbiano deciso ancora una volta di sostenere la ricerca scientifica, anche attraverso questo strumento.
Per questo motivo desidero ringraziare tutti i donatori, privati e aziende partner, per la generosità e l’impegno profuso a favore della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare».

Le aziende partner di Fondazione Telethon nella lotta alle malattie genetiche rare: AZ e Oral-B e CNH Industrial  hanno deciso di offrire il loro contributo alla campagna.

Si è potuto contare inoltre sul sostegno da parte di Produzioni dal Basso, prima piattaforma di crowdfunding, ovvero  finanziamento collettivo,un processo collaborativo di un gruppo di persone che utilizza il proprio denaro in comune per sostenere gli sforzi di persone e organizzazioni. È una pratica di micro finanziamento dal basso che mobilita persone e risorse,  nata in Italia, che ha reso possibile questa inedita tipologia di raccolta fondi, oltre che di iFood.it in qualità di internet media partner.

Insomma, magari noi ci ricordiamo di Telethon una volta l'anno, loro invece ci sono sempre e questo è bene sempre saperlo, com'è bene sempre riconoscerlo.

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