Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

CONFERENZA CITTADINA A MOLA, MERCOLEDI 5 APRILE DI GIANGRAZIO DIRUTIGLIANO: FACCIAMO CHIAREZZA, LO SLOGAN!



Con questa lettera, Giangrazio Dirutigliano ha iniziato a muoversi verso un incontro pubblico che ha intenzione di avere con i cittadini che vorranno recarsi mercoledì 5 Aprile 2017 in Via G. Di Vagno 86, dove si terrà una conferenza che brevemente descriverà
il percorso della sua Amministrazione e la sua versione circa i fatti che hanno portato allo scioglimento del Consiglio Comunale.

Nello stesso tempo verrà quantificato anche il lavoro svolto e le basi sulle quali si sarebbe continuato il quinquennio amministrativo.

Un'occasione persa secondo quella che fino a qualche giorno fa era la maggioranza,
Una mossa giusta, quella di far cadere l'Amministrazione, secondo la minoranza ed i Consiglieri che hanno appoggiato la mozione di sfiducia presentata dall'opposizione.

A tal proposito l'1 Aprile sono stati distribuiti alcuni volantini e propbabilmente verranno preparati dei manifesti che avranno il compito di portare a conoscenza della popolazione, data, luogo ed argomenti della conferenza cittadina.

In qualsiasi modo la si voglia pensare, è quello di Mercoledì 5 un appuntamento a cui non si può rinunciare, sia per chi si ritiene un addetto ai lavori per quanto riguarda la politica e la comunicazione e sia per il cittadino in genere che dovrebbe vivere con cognizione di causa la situazione politica del paese in cui risiede e di cui decide le sorti, anche solamente con una crocetta sulla scheda elettorale.

In questi giorni impazza una campagna elettorale da parte di tutte le forze politiche, secondo me troppo affrettata, visto che mancano ancora 14 mesi di commissariamento in quel di Mola di Bari, per pretendere che questa non sia considerata troppo precipitosa e troppo dovuta a qualcosa di pancia, piuttosto che di testa.

La conferenza cittadina dell'ex Sindaco, invece potrebbe avere proprio lo scopo di fare un riassunto di quanto accaduto e permetterebbe a tutti di avere una visione a 360° della vicenda.

Ovviamente affermo questo perché nelle intenzioni, non si tratterà di un monologo di Giangrazio Dirutigliano, ma mentre quest'ultimo affronterà le varie questioni, ci sarà la possibilità di intervenire, sottoporre le proprie perplessità, le voci delle altre campane, ecc.

Sicuramente l'occasione per fare chiarezza e per poter successivamente iniziare a guardare il futuro, a prescindere delle prossime intenzioni di voto.

Mi auguro che siano in molti a partecipare, proprio perché il confronto tanto auspicato da tutti in passato, non debba essere smentito nei fatti, visto che tutti potranno partecipare, comprese le forze politiche più diverse e coloro che si ritengono i propri sostenitori.

C'è sempre bisogno di ascoltare tutte le campane specialmente quando queste cercano di spiegare le proprie ragioni mediante la dimostrazione di fatti attraverso le documentazioni e, stando a quanto ho appreso, dovrebbe essere questo uno dei casi.

Ad ogni modo, penso sia una grossa possibilità per tutti coloro che vorranno farsi un'idea più precisa nella speranza che tutte le componenti della nostra società possano essere parte attiva o quantomeno informata sulle sorti del paese in cui viviamo. 

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)