Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

SAGRA DEL POLPO MOLA: FINALMENTE IL PALINSESTO MUSICALE COMPLETO, ALL'INDOMANI DEL 1° FESTIVAL ANTEPRIMA ORGANIZZATO DA RMI. ("SI! MA CHI E' IL CANTANTE?)

 

Siamo reduci da un evento che ha aperto ufficialmente la 10 giorni di "Un mare d'aMare", una serie innumerevole di iniziative che culmineranno nella "Sagra del polpo" vera e propria che si terrà gli ultimi due giorni di Luglio.
Tra le chicche, sicuramente la prima gara di pesca del polpo che si terra' domenica 24 Luglio ed alla quale si fa in tempo ad iscriversi contattando la Lega navale- Sezione Mola di Bari entro le 17:30 di Sabato 23.
Durante la settimana che sta per iniziare sarà sempre possibile fare escursioni in catamarano e escursioni in Barca a vela a prezzi promozionali.
Ci saranno visite gratuite guidate nelle meraviglie della nostra città , attività commerciali aperte fino a tardi che effettueranno sconti  riservati esclusivamente a chi verrà a trovarci nei giorni della Sagra, ecc ecc ....
ma spesso (anche se è abbastanza riduttivo e deprimente per chi si adopera a costruire un contorno adeguato ad un grande evento) la domanda che gli organizzatori ricevono è: "Si! ma chi è il cantante?" 
Beh! Come ormai saprete, non avremo "u candand", ma un concerto sia il 30 che il 31 formato dagli ospiti del "Ciccio Riccio in Tour", quindi artisti noti del panorama della musica nazionale!

La novità vera e propria è stata quella del
1° FESTIVAL "ANTEPRIMA 46^ SAGRA DEL POLPO" VENERDI' 22 LUGLIO 2016 PRESSO L'ARENA CASTELLO - MOLA DI BARI

Quella che a quanto detto a più riprese è destinata a diventare una tradizione e che sarà anche nei prossimi anni un trampolino di lancio per gli artisti emergenti molesi (e del circondario) che decreterà alcuni vincitori che andranno ad affiancare i professionisti di fama nazionale che si esibiranno nel week end della Sagra....
e poi non si sa mai... se scocca la scintilla....

Così al fianco di:
  • Luca Dirisio ( cantautore italiano che ha ottenuto, come ricorderete, notorietà grazie al suo primo singolo di successo, "Calma e sangue freddo", tormentone estate 2004 che lo consacrò Artista rivelazione dell'anno, premiato al "Festivalbar". Dopo quel successo, 4 album con una pausa fino al 17 Giugno, quando è uscito il nuovo singolo "Come neve")
  • Jake "La Furia" (rapper, disc jockey e produttore discografico, componente dei Club Dogo e del collettivo Dogo Gang.


  • Elodie (Cantante, classificata seconda nella 15ª edizione del talent "Amici", vincendo il premio alla critica)
  • Antonino Spadaccino, (cantante divenuto noto nel 2004 con la partecipazione con vittoria (anche della critica) al  talent show "Amici". Successivamente ha vinto numerosi premi tra cui il "Premio Lucio Battisti" ed il "Festival Internazionale della  musica". Fino ad ora  ha pubblicato 3 album, un EP e 10 singoli. Il 25 marzo 2016 è uscito il nuovo singolo "Ali nere", che ha preceduto l'album "Nottetempo"


  • La Rua (band pop/nu-folk che si è formata nel 2004 che ha partecipato svariate volte a "Sanremo giovani" e MTV new generation, ricevendo importanti riconoscimenti, nell'ultimo periodo ha fatto parte del cast di "Amici")
  • Moreno ("Che confusione" è il brano "bomba" che lo fa conoscere al grande pubblico, dopo la partecipazione con vittoria al talent "Amici". Il rapper aveva alle spalle alcune esperienze musicali con il collettivo Ultimi AED, ma poi si è imposto nel freestyle vincendo concorsi regionali e nazionali, tra cui nel 2011 la competizione del "Tecniche Perfette". Nel 2012 partecipa ad "MTV Spit" arrivando fino alla semifinale. "Un giorno di festa" è l'ultimo singolo ed è uno degli ospiti più attesi del "Ciccio Riccio in Tour")
  •   Boom Da Bash (Gruppo salentino che suona una specie di reagee che comprendendo contaminazioni di altri generi e strumenti elettronici li diversificano da altre band che nelle intenzioni dovrebbero essere simili. probabilmente uno tra i più interessanti e innovativi gruppi della scena italiana attuale. "Portami con te" è l'ultimo singolo)



Ci saranno anche i nostri ragazzi a rendere l'evento ancora più bello e suggestivo, da un punto di vista emozionale, specialmente per i residenti.

Se "Ciccio Riccio in tour" ha il compito di portare a Mola gli artisti professionisti, Il Festival che ha decretato i vincitori da affiancare a questi artisti è stato completamente organizzato da  Radio Mola International  che sarà partner anche il 30 ed il 31 Luglio  insieme a Ciccio Riccio.
A tal riguardo parecchie attività hanno sponsorizzato la manifestazione condotta egregiamente dal Direttore Artistico della radio Giuseppe Aversa e che è stata trasmessa interamente sulle frequenze di Radio Mola International, ma anche in streaming sul sito www.radiomola.net e sulle app ufficiali Apple e Android. (come accadrà per la Sagra).
Il cast di RMI interamente schierato, con strumentazioni varie e postazioni che hanno visto tanti protagonisti.
Il "Patron" Pino Sportelli, i dj Gianfranco Santoro e Roberto Magnifico che si sono occupati del  warm up.
Nicola Desilvio e Viviana Giliberti hanno raccontato la serata ai radioascoltatori ed ad hanno intervistato gli artisti dopo la loro esibizione, ma anche gli altri occupati in varie mansioni che hanno dato anche un impatto scenico non indifferente.
La regia video di Vitangelo Ruggieri, ha fatto in modo che l'evento fosse fruibile da qualsiasi angolazione.
Molte volte parlo di sforzo organizzativo importante per una emittente che è fondamentale per tutto ciò che riguarda questa località e che si sforza di essere sempre in prima linea anche organizzando gli eventi a 360° ed investendo sul territorio, non mi tirerò indietro nemmeno stavolta.
Di sicuro, però, i più emozionati erano gli artisti che si sono esibiti.
Sono partiti in 10:
Antonio Gridi, Easy Funk, Joe Pansa, Mr Facciolla, Nicaela Agnello, Serena Palmisano, Leonardo Vita, Giampiero Dellegrazie, Rosalba Ranieri, Black Chick.
Sarebbero dovuti arrivare in tre....
ma poi è stato concesso anche un quarto premio .... quindi sabato e domenica ci saranno sul palco i "fantastici 4" che la giuria composta dal M° Nilla Pappadolpoli, dall'Assessore al Turismo Giuseppe De Silvio, dalla stranota speaker RMI Rosa Zotti, dal direttore di palco del Ciccio Riccio in tour Vito Alfarano, dal Responsabile musicale di Ciccio Riccio Marcello Biscosi, ha inteso premiare.

Eccoli:



 

Serena Palmisano che ha rappresentato, cantando sulla loro base,  il suo gruppo: gli Overflowing con l'esecuzione di un brano inedito di loro composizione. La sera della Sagra il brano verrà proposto con la band al completo. Bella l'esecuzione di un pezzo che già conoscevo e che quindi ho maggiormente apprezzato. Spiazzante la semplicità con cui la cantante ha affrontato il palco, senza discorsi preconfezionati nell'introduzione con il presentatore e con l'esplosività di chi il pezzo lo sente suo, nel canto.



    
 
Antonio Gridi che vince con un suo inedito che sfida le leggi commerciali che regolano l'ambiente musicale.

http://www.lavipera.it/wp-content/uploads/2016/07/183-Copia.jpg?4c8920
Easy funk che provengono da esperienze soliste, ma che da un anno a questa parte hanno creato questa miscela espolosiva che li ha fatti balzare all'attenzione della giuria, ed ovviamente non solo.... 
anche per loro brano inedito.


http://www.lavipera.it/wp-content/uploads/2016/07/189-Copia.jpg?4c8920

Giampiero Delle Grazie, l'unico che ha portato sul palco un pezzo non suo....
ma ha portato "Con te partirò" di Bocelli ... 


Per il resto è stata una bella serata con una grande risposta di pubblico.
Gli altri concorrenti sono andati bene ed è stato difficile per la giuria emettere "il verdetto".
Sia le cover che gli inediti, come quelli di Joe Pansa e Mr. Facciolla, per esempio, sono stati molto interessanti e tutto questo non fa che confermare il fatto che qui a Mola di Bari, si respira una prorompente aria artistica.

Tra gli ospiti intervenuti:  bellissima la performance di "Vasko del Sud" che ha interpretato al meglio uno degli ultimi singoli di vasco Rossi, "sono innocente ma" , sia per quanto riguarda la parte vocale che la gestualità, la presenza scenica, dimostrando di saper tenere il palco come pochi.

Bianca Lopez è stata la special guest e tra voce e sassofono ha scosso l'intera Arena castello, dimostrando tutta la sua professionalità.

Coinvolgente è stato anche il momento delle ragazze dell’ ASD Gymnica.

Insomma è partita la Sagra o la settimana "Un mare d'aMare".... e lo ha fatto nel migliore dei modi iniziando da questo grande evento.

Ora le risposte ci sono tutte, i palinsesti sono completi e tutti sanno cosa ci attenderà nei prossimi giorni;
certo... potrebbero esserci anche altre sorprese....
beh! Si parla di sagre, di concerti di radio .....si può rispondere solo con una canzone.....
"lo scopriremo solo vivendo"

------------------------------------------------------------------------------------

Cronistoria
46^ Sagra del Polpo
"Mola un mare d'amare"

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)