Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

MARTEDI 24 E DOMENICA 29 GENNAIO GIORNATA DELLA DONAZIONE DEL SANGUE PRESSO LA "CASA DEL DONATORE" IN MOLA DI BARI PER FRONTEGGIARE LA GROSSA EMERGENZA DI QUESTO PERIODO

 

E' in corso una vera e propria emergenza e mai, come in questi casi, la formula "di vitale importanza", assume le giuste proporzioni tra le parole usate e la situazione che stiamo vivendo.
Serve, quindi quell'aiuto che ci permette di salvare le vite altrui e che grazie alle associazioni, ai volontari ed a tutti i donatori non è mai mancato, contribuendo ad innalzare la nostra umanità ed a condividere con chi si trova in condizioni peggiori della nostra il dono stesso della vita.
  
Questo inverno rigido sta provocando danni e varie problematiche a tutti i livelli; la neve blocca interi paesi, il freddo gelido fa vittime ed acuisce le criticità.
Il Centro Nazionale Sangue, ha denunciato una carenza complessiva in tutta Italia di 2600 unità di globuli rossi, complici il maltempo ed il picco influenzale.
Nonostante le strutture siano tra esse collegate e di norma collaborano l'una con l'altra scambiandosi le scorte di sangue secondo le necessità, in questo momento l'emergenza comune a tutti non permette a nessuno di usufruire delle scorte altrui perché la situazione è grave ovunque.
Per affrontare l' emergenza sangue che sta interessando numerosi Ospedali Italiani, con grande disagio per molti malati, l' AVIS e le Associazioni della Casa del Donatore di Mola di Bari, hanno organizzato due giornate di donazione del sangue per Martedì 24 e Domenica 29 Gennaio.
Con la collaborazione degli studenti del I.I.S.S. Da Vinci-Majorana di Mola speriamo di aiutare chi è in difficoltà !!!!
Nonostante il calendario fosse già stato stilato per tutto il 2017
 
E' stata aggiunta la data del 29 Gennaio; nel caso dovessero esserci altre donazioni straordinarie, sicuramente chi di dovere comunicherà.

Si è ottimisti sulla riuscita delle giornate preposte perché la sezione locale dell'Avis ha potuto raccogliere, nel corso corso dell'anno 2016, ben 1087 sacche di sangue.
  

Inutile dire che più saremo, meglio sarà.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)