Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

LNDC: CHI DONA UNA FAMIGLIA A MARLEY, METICCIO DI PASTORE TEDESCO CON UNA STORIA PARTICOLARE?


  


Gli attivisti  della Lega Nazionale per la Difesa del Cane , in particolare quelli della Sezione di Mola di Bari,  cercano una famiglia per un meticcio di pastore tedesco con una storia particolare alle spalle che vorrebbe solamente ricevere e dare un po' d'affetto verso quel genere umano che non è sempre stato benevolo nei suoi confronti.


La storia conosciuta di questo amico a quattro zampe risale a circa un anno fa, quando fu trovato, in evidente stato di difficoltà da alcuni bambini.
Questi ...
"Lo hanno rifocillato e hanno contattato la Sezione LNDC locale che è subito accorsa a verificare la situazione. Marley, così lo hanno battezzato i bambini che l’hanno salvato, è risultato privo di microchip e, nonostante fosse dolcissimo e coccolone, gli attivisti LNDC hanno subito capito che oltre all’evidente malnutrizione c’era qualcos’altro che non andava.
Da allora i volontari si sono presi cura di questo meraviglioso cagnolone, sottoponendolo a una serie di esami e accertamenti – tra cui una TAC – per capire quale fosse il suo problema. Marley infatti ha un occhio cieco e anche l’altro non vede benissimo, oltre ad avere qualche problema di deambulazione. La diagnosi purtroppo non lascia molte speranze: questo bel cane ha una neuropatia degenerativa per la quale non si può fare granché tranne tenerla sotto controllo con una terapia farmacologica che gli attivisti LNDC gli stanno somministrando regolarmente."

Credo che Marley paghi non per quelli che qualcuno ritiene i suoi "difetti"; è vero probabilmente è proprio per quelli che è stato abbandonato, ma sono i difetti della nostra società che hanno fatto in modo che questo cane avesse questa storia.

A lui non importa più di tanto il fatto di vederci poco, basta che non si senta minacciato, per il resto è pronto a giocare con qualsiasi essere umano che se ne voglia prendere cura.

E' la nostra società che è spietata e piena di complessi.
Del resto in un mondo in cui le parole più usate sono: dieta, bellezza, chirurgia estetica; 
in un periodo in cui l'essere, l'essenza, sono stati sostituiti dall'apparire ... come possiamo accettare che con noi ci sia un cane "difettoso"?

E credo che più ci si allontani dai folli stereotipi a cui ci vogliamo avvicinare e più siamo cattivi con coloro che hanno questi "difetti", come se vomitando le nostre frustrazioni su di loro o mettendone in evidenza le imperfezioni, potessimo quasi far scomparire le nostre.

Questo cagnolone è stato salvato da alcuni bambini, ma totalmente ignorato dagli adulti, mi fa male pensare che seguendo l'esempio di questi ultimi o di coloro che lo hanno abbandonato, anche i primi perderanno il "Peter Pan" che è in loro e diventeranno "grandi" nel senso brutto del termine.


Io credo che però non siamo tutti uguali; penso che qualcuno voglia sfilarsi da questa definizione, o ancora meglio, non l'abbia mai presa in considerazione e che sia felice di accogliere nella propria casa, nella propria famiglia questo amico peloso.
Quelle persone che io potrei definire "da...10", ma che nella mia visione di come dovrebbero essere le cose, sarebbero la normalità, persone che non sono spaventate dalle "diversità", ma che nemmeno le riconoscono, o casomai .... le troverebbero motivo di apprendimento o di crescita. 

Insomma...
"qualcuno che veda oltre i suoi problemi e si innamori del suo meraviglioso carattere".

Marley Mola 

"Nonostante la sua disabilità, Marley è un cane dolcissimo, affettuoso, intelligente e totalmente autonomo. Socievolissimo con le persone, ha però qualche problema con i suoi simili dovuto al fatto che la semi-cecità lo fa sentire minacciato quindi non può essere tenuto con altri cani. I suoi piccoli problemi di deambulazione non gli fanno passare la voglia di passeggiare: infatti ama fare lunghe passeggiate in compagnia dei suoi amici umani, ma va condotto rigorosamente al guinzaglio perché altrimenti tende a correre in maniera inarrestabile. Se però resta al guinzaglio è estremamente educato e disciplinato.
La Sezione LNDC di Mola cerca per Marley un’adozione del cuore, qualcuno che passi sopra ai suoi “difetti di fabbrica” e veda il tesoro che si nasconde dietro quei due occhioni profondi. Marley è un’esplosione di affetto e simpatia per qualunque essere umano si prenda cura di lui e sa dimostrare una riconoscenza che è tipica soltanto degli animali più bisognosi".


Chiunque volesse donare a Marley il calore di una famiglia tutta sua può contattare Debora al 3493958841.

Sono sicuro che non si farà solo un regalo a lui, ma anche a se stessi.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)