Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

“LA FIERA DELLE FALSITA’”, TRAGICOMMEDIA DI LUIGI FACCHINO AL TEATRO ANGIOINO IN MOLA, SABATO 21 GENNAIO 2017 (XVII STAGIONE DI PROSA 2016/17)

 

Si apre ancora una volta il sipario del Teatro Angioino in Mola di Bari, per un'altra tappa fondamentale della  XVII Stagione di Prosa 2016/17.

Questa volta toccherà  alla  Compagnia La Torre del Drago, andare in scena e lo farà
Sabato 21 Gennaio 2017, con “LA FIERA DELLE FALSITA’”, tragicommedia di Luigi Facchino autore dell'opera, ma anche regista e attore; il suo personaggio sarà - Mr. Strabilio.


Gli altri protagonisti saranno: Nicolas De Filippis - Nik, Francesco Latorre - Nok, Marco De Letteriis - Odd, Roberta De Benedictis - Pam, Teresa Clemente - Tam, Annalisa Intrieri - Dream.
Si tratta di un nuovo lavoro per Luigi Facchino, dopo il grande successo di " Dinastie Bastarde"; anche questo si presenta come irriverente, caustico, sorprendente. 

qualche anticipazione?
La grande fiera di Strabilia si tiene una volta al mese e tra i vari mercanti arriva anche Mr. Strabilio , che propone ai giovani abitanti mercanzia di vario tipo, suscitando la curiosità morbosa degli stessi, i quali non comprendono di essere attratti da vane illusioni che lasciano il tempo che trovano. Ma ciò non conta, è più importante vivere nell’omologazione totale, pur di non sentirsi esclusi dal resto della massa, senza rendersi conto che lo stesso Strabilio è la contraddizione dei prodotti che propone.
Nik, Nok, Odd, Pam, Tam e Dream, i protagonisti di questa storia, sono la rappresentazione stessa dei ragazzi che vivono quest’epoca. Hanno bisogno di artifici e continue novità per divertirsi e nella finzione del loro benessere nascondono la verità della loro esistenza.
Bisogna dire che La tragicommedia è divisa in 2 parti: la prima di genere burlesco, colorato e quasi fumettistico, la seconda tragica, da riflessione e umana. 
Inoltre la stessa presenta una doppia faccia: diventa quasi la maschera di se stessa quando propone il dualismo tra notte e giorno, l’inerzia con cui affrontiamo la nostra giornata fino alla "ferocità" della notte, che ci pervade con le sue riflessioni notturne, che non ci concedono tregua.



Insomma ci sarà da divertirsi, ma ci si ritroverà a riflettere sulla società, sul nostro modo di vivere e di percepire la realtà.


Il Sipario svelerà il palco alle ore h.21.00

Informazioni e prenotazioni ogni venerdì, sabato e domenica presso il Botteghino del Teatro Angioino, in via S. Pellico n.7 in Mola di Bari dalle 18,30 alle 20.30, nei giorni di spettacolo dalle 17,00. tel. 080.4713061.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)