Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

"CHERNùT E MAZZIéT" IL RITORNO DELLA COMMEDIA IN VERNACOLO MOLESE; TUTTE LE DATE DEL LAVORO SCRITTO E DIRETTO DA VITO RAGO - ASS. TUTTINSCENA CULTURA E SPETTACOLO

 
 
La missione è quella di fare in modo che chiunque, a Natale, si possa fare un regalo pieno di risate!
Credo che questa possibilità sia tutt'altro che remota con questo nuovo lavoro di un'associazione che per l'occasione ritorna alle origini.
 
L'originale commedia in vernacolo molese "Chernùt e Mazziète", è infatti non solo la maniera di ricongiungersi con le radici del nostro territorio, ma una maniera per non rinnegare gli inizi, anche se ultimamente si è puntato in altre direzioni.
 
L'a.p.s. "Tuttinscena Cultura e Spettacolo" (www.tuttinscena.org) è in scena dal 1994 ed è balzata agli onori della cronaca negli ultimi anni per il grande successo ottenuto con i musical "Romeo e Giulietta; tragedia di un amore" e "I Promessi Sposi il musical".
Produzioni, queste che hanno sposato un genere, il musical, che ha fatto breccia nel grande pubblico e che ha fatto in modo che si varcassero i confini nostrani per approdare in altre città ed anche sulle reti nazionali con una puntata interamente dedicata da parte di Rai Gulp.
Oggi è in lavorazione un altro musical: Aladdin, ma ne parlerò in maniera più approfondita fra qualche tempo, la notizia odierna è data dal fatto che  ritorna la commedia teatrale in vernacolo molese.
C'è una caratteristica che attrae subito questo tipo di lavori ed è il titolo, un accattivante modo di dire che già sprigiona ironia e fa sorridere la gente che, quasi senza sapere nulla di ciò che andrà a seguire, si ritrova immediatamente vogliosa di accaparrarsi un biglietto.
Se poi si approfondisce, si viene immediatamente catapultati in una realtà che ci appartiene, anche solo per sentito dire. 

"Chernùt e Mazziète"(rielaborazione di Questa santa giornata) è una brillante commedia di due atti, il primo ambientato in campagna "sotto" un tendone di uva e il secondo in una modesta abitazione molese.
Attinge alle nostre tradizioni, al nostro "vissuto" o quello dei nostri parenti ed amici e non sarà difficile vedere tra il pubblico gente che annuirà quando ascolterà le battute.
 
La forza delle commedie in vernacolo sta già in queste piccole cose, se poi ci mettiamo il fatto che  la produzione è "Tuttinscena Cultura e Spettacolo", la qualità è garantita.
Scritta e diretta dal regista Vito Rago, la commedia andrà in scena  i giorni:
 
17-18-28-29-30 Dicembre 2016
 2-3-4 Gennaio 2017 
ore 20.30
 Teatro Scuola Media Tanzi 
Via Del Frascinaro
 Mola di Bari
 
Si accede tramite acquisto del biglietto, Info e prenotazioni 348.8734671.
Ci sarà da divertirsi.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)