Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

"ANNUNCIAZIONE" - CORTE CASTELLO ANGIOINO IN MOLA DI BARI; SECONDO STEP - 11 DICEMBRE 2016 - "PRESEPE VIVENTE NEL BORGO ANTICO" A CURA DELLA "ROSA DI JERICHO"

 


L' Associazione Culturale Rosa di Jericho viaggia spedita verso il secondo step:
Domenica 11 dicembre 2016, con inizio alle 19.30, sarà bissato l'appuntamento con la rievocazione dell'Annunciazione, nella corte del Castello Angioino-Aragonese di Mola di Bari.


 

Come già annunciato ampiamente in un  precedente articolo
(CON L'ANNUNCIAZIONE (8 e 11/12/2017) PARTE "PRESEPE VIVENTE NEL BORGO ANTICO" DI MOLA DI BARI, A CURA DELLA "ROSA DI JERICHO")
E' partita, dunque, l'avventura del  Presepe vivente nel Borgo Antico.

 

"E' la Passione che ci da la forza!" E' l'espressione presente in quasi tutte le dichiarazioni rilasciate del Presidente dell' Associazione, Vitangelo Ruggieri, una persona che anche nell'occasione di quello che possiamo denominare il debutto di quest'anno, al microfono di Giuseppe Aversa, ha dichiarato di essersi emozionato quando ha visto realizzarsi la sua (e degli altri volontari) creatura, nonostante i tanti anni che la manifestazione si ripete.

 

Dopo aver intervistato il Presidente della Rosa di Jericho, Il Direttore artistico di Radio Mola International, importante partnership della manifestazione, come sempre in prima linea per quanto riguardano gli eventi che danno risalto al nostro paese,  ha elencato poi anche tutti gli altri protagonisti della rappresentazione che si è tenuta per la prima volta nella Corte del Castello.

 

C'è stata grande affluenza e tutti coloro che hanno seguito la rievocazione hanno potuto vivere un'esperienza molto particolare, intimi per certi versi, solenne per altri.
La soddisfazione dei protagonisti è stato il giusto plauso a quella volontà d'animo che dimostra la fattibilità delle cose  "Quando la Tradizione e la Passione superano ogni ostacolo".

 

E' proprio a causa delle emozioni suscitate in chi è già stato testimone di questa bellissima serata che si preannuncia un'altra magnifica affluenza durante l'appuntamento di Domenica 11.

  

I Volontari della "Rosa di Jericho", saranno ancora nel medesimo luogo a rendere visibile quello che probabilmente è già presente nel cuore di tutte quelle persone che vivono in maniera particolare il Natale.


Poi, come la Sacra famiglia partì per quel viaggio che terminò con la nascita di Gesù, anche loro compiranno il medesimo percorso.

 

E sono sicuro che lo percorreranno con l'intera cittadinanza molese e con tutti coloro che vorranno venire nel paese in cui abito a godere di quella che ormai è diventata una tradizione ed un punto di riferimento per parecchia gente che abita nel circondario.

 

Nei prossimi articoli che riguarderanno il grande lavoro per queste festività, cercherò di approfondire tutte le tematiche che hanno portato alle varie scelte (e motivazioni), il perché portare Il presepe nei luoghi specifici interessati, ecc...

 

Anche quello che si farà su questo spazio sarà una specie di viaggio, con tappe di avvicinamento e magari qualche testimonianza.

L'intero programma:

8 e 11 Dicembre 2016  – “Annunciazione”
19.30-21.00 // Corte del Castello Angioino – Mola di Bari
23 e 27 Dicembre 2016 – “Presepe Vivente”
19.00-24.00 // Borgo Antico – Mola di Bari
06 Gennaio 2017 – “I Magi”
19.00-20.00 // Corte del Castello Angioino – Mola di Bari

Sarà tutta una gioia per gli occhi, per la mente e per il cuore, ma si sposerà anche con odori e sapori e mestieri che non ci sono più, ma che hanno fatto parte della nostra storia, come gli stessi luoghi che troppo frettolosamente diamo per scontati.
 
Si festeggia chi "venne ad abitare in mezzo a noi" e non ci rendiamo conto di cosa sia il posto in cui da sempre viviamo?
Sembra un controsenso; l' Associazione "Rosa di jericho" da sempre cerca, con il proprio lavoro di abbattere questa condizione che troppo spesso "affligge" i cittadini.
 
Quindi rinnovo il mio impegno nel seguire tutto il percorso, ma vi segnalo ancora una volta i riferimenti dell'associazione:

www.presepeviventemola.wordpress.com
Facebook: Presepe Vivente - Mola di Bari
e-mail: info@rosadijericho.com
cell: 3475250300;

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)