Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

OSPITE DI "2 X TE" SU RADIO MOLA INTERNATIONAL :)


 

Si intitola "2 x Te" ed è un Programma Radiofonico, alla seconda edizione, visto che è partito lo scorso anno e va  in onda su Radio Mola International ogni lunedì dalle 20:00 alle 22:00, condotto da Giuseppe Aversa e Viviana Giliberti.


Ha una formula nuova e coinvolgente e soprattutto ha in ogni puntata un ospite come protagonista al quale vengono poste una serie di domande, sia sulla propria attività, sia di cultura generale e sia ...  piccanti.

Radio Mola International è una realtà rilevante a Mola di Bari e si rende protagonista di programmi ed iniziative mai banali e non manca mai alla direzione artistica ed a tutto lo Staff quella creatività che non da mai nulla per scontato e che fa in modo che si studino sempre nuove idee per rendere la programmazione più appetibile, ma soprattutto più gradevole.

 

La puntata per me molto particolare è stata quella di Lunedì 07 Novembre 2016, durante la quale sono stato l'ospite!

Sono stato presentato sulla pagina del programma e sui social in questa maniera:

--------------------------------------------------------------------------------

 

2 x Te
L'ospite della settimana che metteremo a nudo durante il nostro programma... Questa settimana toccherà a Mancio Mario Ruggiero, ideatore del blog "Manciolandia" e autore del libro "Le cose non sono mai quello che sembrano" ... come risponderà alle nostre domande piccanti? Scopritelo ascoltandoci lunedì 07 novembre 2016 dalle 20 alle 22 su Radio Mola International in FM e in streaming su www.radiomola.net 2xte il programma più intrigante di RMI condotto da Giuseppe Aversa e Viviana Giliberti
--------------------------------------------------------------------------------  

Poi i due conduttori, quando mi hanno introdotto in trasmissione, mi hanno fatto una presentazione con i fiocchi ( "ma è di me che state parlando???") ed io che già me la stavo facendo sotto, sono quasi morto.
Immaginate che io già preferisco scrivere che parlare, ma di solito sto dall'altra parte; le domande (alle quali sono un pò "allergico") le faccio e non le ..."subisco".

 

Ad ogni modo, dopo qualche "farfugliamento" iniziale sono partito...
Giuseppe e Viviana mi hanno messo a mio agio e la trasmissione è trascorsa come una piacevole chiacchierata tra amici, durante la quale mi sono divertito parecchio.

E' arrivato il momento delle domande di cultura generale, quelle che per intenderci, quando le ascolti anche nei programmi a quiz, deridi il concorrente che non sa rispondere, ma poi se ti trovi in una situazione simile non ti ricordi nemmeno come ti chiami.
"Ecco la figuraccia in agguato, da domani cambio paese" dico...
ma poi le risposte arrivano .... anche diverse esatte consecutive....
ad un certo punto però ne sbaglio una, poi due, forse mi ero rilassato troppo, forse non le sapevo proprio, non lo so... ho rimosso.
Ad ogni modo il risultato finale non è stato male, in classifica sono il secondo tra gli ospiti che hanno partecipato quest'anno.
Non so quante altre puntate ci saranno, ma nella peggiore delle ipotesi sarò quartultimo; ci tenevo a non essere il fanalino di coda.

 
Parlare di "Manciolandia", di   Le cose non sono mai quello che sembrano © è un conto,
aggiungere un' anteprima circa una mia nuova pubblicazione editoriale (L'occhio che vede attraverso il tempo) è unire l'utile al dilettevole, scoprire che i miei interlocutori sono venuti a conoscenza dei miei trascorsi radiofonici e che Viviana in particolare sottolinei il fatto che sono anche un cantante, mi rende orgoglioso e rende giustizia alla presentazione nella quale mi descrivevano come "personaggio eclettico", ma se poi non conosci quel pittore o dove si trova quel fiume, il castello crolla.

Probabilmente un discorso del genere lo esterni quando ti prendi troppo sul serio, il clima del programma è invece bellissimo e il tempo a disposizione vola via come se fossero 5 minuti e non l'ora abbondante che i conduttori dedicano al "malcapitato di turno".

Quando ti convinci di questo ... ecco che arrivano le domande piccanti!
Chiaramente devi rispondere; altrimenti che ci vai a fare in un programma del genere?
Il problema non è quello di dire se sei etero o gay, qual è l'accessorio della biancheria intima che "t'attizza di più" o se sei mai andato su you porn (alla risposta preferisco "tube 8" c'è stata la standing ovation), ma il fatto che quando sei impegnato non "sputtani" solo i fatti tuoi, ma anche quelli della tua compagna.
Sono le domande di quel genere che mi hanno messo un pò in difficoltà e me la sono cavata alla "bell'e meglio".   

 
Nell'edizione di quest'anno prima di me ci sono stati altri ospiti:
  • Mr Facciolla, noto rapper locale sia per la sua interessante produzione e recentemente per la sua "contrastante" partecipazione ad " X Factor"
  • Paolo Deliso, Presidente dell'Avis
  • Pino De Silvio, Assessore del Comune di Mola di Bari
  • Vito Diomede, conduttore e showman che ricordiamo per "E' ora di ...te" e "Stella del Sud"
Sicuramente dopo di me ce ne saranno altri di partecipanti noti nel panorama locale e mi fa piacere che la produzione di RMI mi abbia considerato una persona che possa inserirsi in un contesto di "personaggi degni di attenzione".

Una cosa è certa, il programma è bello, divertente e funziona, mi sono divertito un mondo io che ci sono andato con la paura di non essere all'altezza, figuriamoci tutti coloro che si sintonizzano per cercare di "spunzare" un pò dei "cacchi" del protagonista di turno.
Devo dire che è stato studiato bene e Giuseppe Aversa e Viviana Giliberti sono una bella coppia radiofonica.
Sono bravi, simpatici, ma soprattutto si supportano a vicenda e si completano nella conduzione.
Devo ringraziarli per questa esperienza, alla fine non volevo andarmene più.
Sicuramente seguirò le prossime puntate e se posso permettermi, credo di poterlo consigliare a tutti.
 
"2 x Te" su Radio Mola International ogni lunedì dalle 20:00 alle 22:00, condotto da Giuseppe Aversa e Viviana Giliberti.

C'è sul sito di Radio Mola International (www.radiomola.net), la possibilità di riascoltare le puntate andate già in onda (compresa quella dove ci sono stato io) basta cliccare QUI !!! sul Podcast 
A mio parere ...
Divertimento garantito :)

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)