Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

"LA DODICESIMA NOTTE" (W. SHAKESPEARE) - COMPAGNIA DIAGHILEV - TEATRO VAN WESTERHOUT - MOLA DI BARI 6-7-8-9-13-14-15-16 20-21-22-23 OTTOBRE 2016

 

12 serate con "La dodicesima notte" sono quelle che aspettano tutti coloro che decideranno di recarsi a Teatro a Mola di Bari durante il mese di Ottobre;
il decimo mese dell'anno che ci riporta verso l'inverno, con buona pace di quello che è stato in quest'ultimo periodo fatto di sole e mare ed eventi all'aperto.

Fautori di tutto ciò, i membri della "Compagnia Diaghilev" che hanno deciso di portare in scena la famosissima commedia anche con lo scopo di fare omaggio William Shakespeare nel quarto centenario della scomparsa.

Ovviamente credo che il numero delle date non sia casuale, rispettando la tradizione che accompagna il numero 12 dal momento stesso in cui si è scelto come chiamare l'opera.

Il titolo, infatti, si riferisce alla festa dell'Epifania che viene chiamata "della dodicesima notte" proprio per il numero dei giorni che trascorrono dal Natale fino alla festività.

Come tutte le commedie più note di Shakespeare, viene ancora oggi rappresentata in forma teatrale e cinematografica, riscuotendo successo in diverse epoche ed essendo sempre attuale, a causa del suo tema particolare.

Nacque sotto il segno dell'Acquario, la prima rappresentazione, il 2 febbraio 1602 al Middle Temple Hall, anche se leggenda vuole che la prima assoluta sia avvenuta un anno prima, proprio il giorno dell'Epifania.

Ad ogni modo noi ce la godremo al Teatro Van Westerhout di Mola di Bari dal 6 al 9, dal 13 al 16 e dal 20 al 23 ottobre (feriali ore 21, domeniche ore 19, posto unico 10 euro).

Il lavoro, realizzato nell'ambito del «Programma regionale di spettacolo dal vivo per la valorizzazione delle risorse culturali e ambientale della Puglia-2016», porta la firma alla regia di Massimo Verdastro.
Scene e costumi quella di Tommaso Lagattolla e le luci quella di Marcello D’Agostino.

Le musiche sono a cura di Marco Ortolani; la preparazione vocale e musicale di Francesca Della Monica mentre i movimenti mimici e l’assistenza alla regia sono di Giuseppe Sangiorgi.

I Favolosi interpreti che ci porteranno in questo strano mondo fatto di equivoci, di lotte tra illusione e realtà e nel quale il tema dell'omosessualità fa da cornice alla difficoltà dell'affrontare la vitra quotidiana, sono Elisabetta Aloia, Antonella Carone, Teo Guarini, Francesco Lamacchia, Loris Leoci, Vito Lopriore, Tony Marzolla, Paolo Panaro, Giulia Sangiorgio e Giuseppe Scoditti.



La Produzione Diaghilev è stata finanziata dal Fondo di sviluppo e coesione FSC 2007-2013 APQ rafforzato “Beni ed attività culturali” ed è in collaborazione con il Comune di Mola di Bari Assessorato alla Cultura e Accademia di Belle Arti di Bari.
 
Sarà sicuramente un peccato perdersi questo spettacolo, viste anche le tante date a disposizione.


Informazioni e prenotazioni tel. 333 1260425
Potrebbe interessarti: http://www.baritoday.it/eventi/dodicesima-notte-shakespeare-teatro-van-westerhout-mola-bari-6-7-8-9-13-14-15-16-20-21-22-23-ottobre-2016.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/BariToday/211622545530190

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)