Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

SERIE A: JUVE, BUONA ANCHE LA SECONDA! SAMP, GENOA E SASSUOLO CAPOLISTE, INTER GIA' A MENO 5

Risultati immagini per serie a tim logo png 
Il secondo turno del massimo campionato di calcio in Italia, ha dato conferme, sia positive che negative e qualche riscatto.

La Juve fa la Juve, l'Inter, continua a fare ...l'Inter nel senso più negativo del termine e cioè quando il "pazza inter" non piace più neanche ai suoi tifosi, così come la Roma che si professa grande e non lo diventa mai.
Stessa situazione per il Napoli, anche se stende il Milan, una squadra che almeno il grande nome ce l'ha.
Il Sassuolo continua a fare meraviglie, Il Toro si riscatta alla grande, le Genovesi sono prime a punteggio pieno, come i neroverdi guidati da De Francesco.
Primi punti per Fiorentina e Udinese e qualche squadra ancora a zero punti.
Certo, questa disamina può essere tutto ed il contrario di tutto, del resto siamo solo alla seconda giornata e tutto può ancora accadere.  
Vediamo nel dettaglio le partite:
Risultati immagini per lazio juventus
Lazio - Juventus 0 - 1 (21's.t. Sami Khedira)


E' stata la partita che ha inaugurato la seconda giornata della Serie A.

Nonostante i bianconeri abbiano ancora qualche pedina da inserire (tra nuovi acquisti e Marchisio infortunato) non sbagliano nemmeno la seconda partita, rimanendo a punteggio pieno e intensificando le proprie certezze.

La squadra da l'impressione di essere cosciente della propria forza e soprattutto del fatto che lo sarà ancora di più con il passare del tempo.

I campioni d'Italia sono belli da vedere, soprattutto quando fraseggiano Paulo Dybala e Dani Alves, ma dovrebbero tirare di più in porta; cosa che accade di rado nel primo tempo.

Una buona Lazio quella messa in campo da Simone Inzaghi che per certi versi si mette a specchio con la Vecchia Signora, ma non ne ricava granché sotto il profilo delle conclusioni.

Ad inizio ripresa la Juventus tenta di cambiare marcia, la Lazio la mette sul piano fisico, ma non sfonda.

Il Capitano Gigi Buffon, rimane quasi inoperoso per tutti i 90 minuti.

Quando Mandzukic si fa respingere da Marchetti una palla buonissima per passare in vantaggio e questo non si concretizza nemmeno con il successivo tiro di Dybala che finisce di poco a lato, Max Allegri si gioca la carta Higuain, come contro la Fiorentina.

Effettivamente la Juve passa in vantaggio, ma il marcatore è Sami Khedira che diventa l'attuale capocannoniere della squadra (due gol in due partite), inserendosi alla perfezione su un grande assist Dybala, sulle cui spalle vorrei vedere il numero 10 nella prossima stagione.

Il primo tiro in porta della Lazio, arriva solamente sul finale di gara, ma Parolo non riesce a superare Buffon.

Interessante anche l'esordio del neo juventino Pjaca che per poco non realizza un gol capolavoro.

Insomma, buona la seconda... e il meglio deve ancora venire...
Risultati immagini per LAZIO JUVENTUS
#6 - Sami khedira, 2 gol in due partite 
Risultati immagini per napoli milan 
Napoli - Milan 4 - 2  


Non so se al Milan si fossero illusi dopo l'esordio con vittoria, ma bisogna dire che questa seconda gara mette in evidenza che c'è ancora molto da lavorare ed in realtà ci sarebbe anche tanto da comprare.

La squadra di Montella rimane in partita solamente per i miracoli di Donnarumma. meritatissima la sua convocazione in Nazionale.

In copertina sicuramente il napoletano Arkadiusz Milik, alla prima da titolare e subito a segno con una doppietta, copiato dal compagno di reparto Callejon.

Di Niang e Suso le due reti rossonere.

un Napoli, dunque in ripresa, dopo la falsa partenza di una settimana fa.
Risultati immagini per napoli milan
#99
Arkadiusz Milik, alla prima da titolare e subito a segno con una doppietta
Risultati immagini per inter palermo  


Inter - Palermo 1 - 1

Invece di luci .... fischi a San Siro per l'esordio stagionale casalingo della squadra di De Boer che ha dichiarato di averci visto qualcosa di buono. Certo ad una sconfitta con il Chievo, è seguito un pareggio con il Palermo; bisogna solo stabilire quali sono gli obiettivi della squadra che è già a meno 5 dalle capoliste, alla seconda giornata.

L'ingresso di Candreva, che a pallone sa giocare di suo, senza bisogno di schemi o presunti tali, è stato decisivo, affondo dei suoi, cross e così Icardi ha potuto rispondere al gol di Rispoli e l'Inter ha evitato una figuraccia ancora peggiore.
Risultati immagini per inter palermo
#9 Icardi, il capitano pareggia per l'Inter
Risultati immagini per torino bologna  


Torino - Bologna 5 - 1

Bella e convincente prova del Torino che mette in mostra un calcio d’attacco ed aggressivo.

Praticamente la traduzione in campo del modo di essere del suo allenatore Sinisa Mihajlovic che se è stato fenomeno in tutte le piazze in cui ha allenato e "non era buono" solo per il Milan... i dubbi che chi "poco poco" sa di calcio aveva, sono oggi, ancora di più, consolidate certezze.

Il Bologna è apparso troppo timoroso e rinunciatario e non è riuscito mai rimettere in piedi la partita, anche se non è sembrata una squadra scarsa o allo sbando.

Andrea Belotti, con la tripletta realizzata, festeggia la sua prima convocazione in nazionale, Baselli e Martinez, completano la cinquina, per il Bologna la rete del momentaneo pareggio l'ha realizzata Taider.
Risultati immagini per sinisa mihajlovic
Sinisa Mihajlovic, neo allenatore del Torino
Risultati immagini per cagliari roma 
 Cagliari - Roma 2 - 2

E' vero che spesso non bisogna mischiare le competizioni, ma non bisogna essere geniali per capire che l'obiettivo della Roma in questa gara doveva essere, oltre che dare continuità alla vittoria dell'esordio, anche la possibilità di superare lo choc dell'eliminazione in Champions.

Beh! E' riuscita a non centrare nessuno di questi obiettivi la squadra del capitano vero e proprio ...fuori

e di quello del futuro (ormai passato) De Rossi, degradato a favore di Florenzi, facendosi rimontare dallo 0-2 al 2-2!

Eppure i giallorossi passano subito in vantaggio grazie al rigore realizzato da Perotti al 6'; raddoppiano con Strootman al 46' e poi devono fare i conti con il Cagliari che evidentemente ha dimostrato maggiore personalità.

Borriello al 56' e Sau allo scadere fissano il risultato sul punteggio finale.
Risultati immagini per sampdoria atalanta
Sampdoria - Atalanta 2 - 1 


A dire il vero l'Atalanta comincia meglio dei suoi avversari questa partita, ma dopo il gol di Kessie subisce la reazione blucerchiata che, con il rigore di Quagliarella e la rete di Barreto, ribaltano il punteggio.

Alla fine si parlerà di un’ottima Sampdoria che vince in rimonta, trascinata da una grandissima partita di Muriel e rimane meritatamente alla testa della classifica a punteggio pieno dopo due giornate.
Risultati immagini per sampdoria atalanta
#27 Fabio Quagliarella non tradisce mai
Risultati immagini per crotone genoa

Crotone - Genoa 1 - 3

Altra genovese, altra vittoria in rimonta, altra capolista a punteggio pieno.

Si potrebbe ridurre a questo la cronaca di questa partita che vede un evento storico che non può essere festeggiato a dovere.

Raffaele Palladino illude il Crotone ed entra nella storia del club segnando la prima rete della squadra in Serie A, ma la gioia finale è tutta per il Genoa dell'ex Juric.

Nella ripresa, infatti, i liguri pareggiano con Gakpè, poi raddoppiano e triplicano il punteggio con Pavoletti che come Baselli del Toro, festeggia la convocazione in nazionale.
Risultati immagini per palladino
#7 Raffaele Palladino
entra nella storia del club segnando la prima rete del Crotone in Serie A
Risultati immagini per sassuolo pescara 2016  
Sassuolo - Pescara 2 - 1 


Ci spostiamo geograficamente, ma non dalla vetta della classifica per parlare della seconda vittoria su due partite disputate della meravigliosa compagine che risponde al nome di Sassuolo e che già in Europa sta dimostrando di essere una splendida realtà più che una squadra miracolo.

Al Mapei Stadium, batte 2-1 il Pescara di Oddo grazie alle reti di Defrel e di Berardi.

Per il gioiello neroverde (uno dei miei numeri 10 ideali) ennesimo gol in questo inizio di stagione, nella quale sta dimostrando una continuità che gli altri anni non ha accompagnato i campionati dell'attacante.

Il gol della bandiera per il Pescara lo ha messo a segno Manaj.
Concludono il quadro delle partite

- Fiorentina - Chievo 1 - 0
- Udinese - Empoli 2 - 0
 



Si tratta dei primi punti per le due squadre che giocavano in casa.

I viola superano 1-0 il Chievo con gol di Sanchez al 29'.

I friulani battono 2-0 l'Empoli con i gol di Felipe al 3' e Perica nel finale.

Classifica Serie A


  

Juventus 6               Milan 3
Sampdoria   6 Udinese 3
Genoa 6 Bologna 3
Sassuolo 6 Pescara 1
Roma 4 Palermo 1
Napoli 4 Cagliari 1
Torino 3 Inter 1
Chievo 3 Atalanta 0
Lazio 3 Crotone 0
Fiorentina 3 Empoli 0


Classifica marcatori Serie A:

Risultati immagini per andrea belotti esultanza
4 Goal: Andrea Belotti (Torino)


3 Goal: Bacca (Milan), Kessiè (Atalanta), Perotti (Roma)

2 Goal: Sami Khedira (Juventus), Birsa (Chievo Verona), Milik (Napoli), Mertens (Napoli), Callejon (Napoli), Pavoletti (Genoa), Berardi (Sassuolo), Borriello (Cagliari), Baselli (Torino)

1 Goal: Gonzalo Higuain (Juventus), Benali (Pescara), Caprari (Pescara), Cataldi (Lazio), Destro (Bologna), Dzeko (Roma), Hoedt (Lazio), Immobile (Lazio), Kalinic (Fiorentina), Laxalt (Genoa), Lombardi (Lazio), Muriel (Sampdoria), Ntcham (Genoa), Petagna (Atalanta), Rigoni (Genoa), Salah (Roma), Defrel (Sassuolo), Felipe (Udinese), Gakpé (Genoa), Icardi (Inter), Manaj (Pescara), Palladino (Crotone), Martinez (Torino), Quagliarella (Sampdoria), Rispoli (Palermo), C. Sanchez (Fiorentina), Strootman (Roma), Suso (Milan), Taider (Bologna), Sau (Cagliari), Perica (Udinese).


Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)