Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

INAUGURAZIONE DEL NUOVO TAXI SOCIALE ED ALTRO... MARTEDI 2 AGOSTO 2016 PRESSO LA CASA DEL DONATORE A MOLA DI BARI

 

Ci siamo, questa volta pubblicizziamo un evento speciale che ha a che fare con quella parte di noi che indubbiamente può risultare più importante di altre.

Quante volte si dice: se c'è la salute c'è tutto?
Il problema è che anche se dovessimo essere meticolosissimi, non è detto che non ci possa capitare qualcosa che la metta a repentaglio.
E se anche così fosse,ci sarà sempre qualcuno che avrà bisogno.
E allora perché non rimboccarsi le maniche o fare anche solamente un gesto che per noi può essere piccolissimo, ma che può salvare delle vite?
La sensibilizzazione della donazione del sangue, alla fine si basa su dei concetti così elementari come questo, che sarebbe impossibile non rispondere a questa "chiamata" che prima che dalle associazioni che se ne occupano, arriva direttamente dalla coscienza di ognuno di noi.
Coloro che in questi anni si sono prodigati su questi temi, oggi si sono evoluti in qualcosa di più grande, più bello e più completo....
..... e ve lo faccio dire direttamente dalla fonte:

"Dopo circa un anno dall’inaugurazione della nuova “Casa del Donatore” Martedì 2 Agosto p.v. alle ore 19 le Associazioni ADMO AIDO Fratres e AVIS concluderanno il processo di completamento della moderna struttura per la donazione del sangue e di altre iniziative di carattere socio-sanitario, con l’inaugurazione delle nuove quattro poltrone per la donazione che saranno dedicate a cittadini, defunti, le cui famiglie si sono mostrate particolarmente sensibili agli scopi associativi: Antonio Gaudiuso, Mario Clemente, Anna Pietanza, Mariella Tagarelli Tanzi.
Sarà inaugurato anche la postazione di un defibrillatore necessario alla struttura e dedicata al concittadino Pietro Laterza e alla piccola Marilù Calabrese. Successivamente si procederà alla benedizione della Madonna dell’Immacolata Concezione donata dalla Fam. Laruccia, sistemata nell’atrio della struttura e dedicata a tutti i donatori ed ai malati bisognosi, ai piedi della statua è stata posizionata una targa con incisa una frase di San Pio “ Maria ti converta in gioia tutti i dolori della vita” a simbolo dell’amore con cui ogni donatore dedica una parte di se stesso al prossimo bisognoso.
Spirito che anima numerosi cittadini entusiasti della moderna struttura, a norma con le vigenti leggi in materia trasfusionale, che la rendono una tra le più moderne sul territorio e che ha permesso dal 26 settembre u.s. la raccolta di oltre mille sacche di sangue!
Animerà la cerimonia, alla presenza delle autorità, il Coro Vox Dei. Testimonial della serata il Direttore di Tele Norba Dott. Vincenzo Magistà ed il noto attore barese Dino Loiacono (Pupetta). Seguirà l’inaugurazione del nuovo TAXI Sociale, un moderno mezzo di trasporto che potrà essere utilizzato da cittadini con handicap deambulatori, ultrasettantenni e diversamente abili così come è stato già fatto nel corso degli ultimi quattro anni.
Il servizio offerto dall’Amministrazione Comunale di Mola di Bari, dalla Società Muoviamoci insieme onlus e gestito dall’AVIS di Mola di Bari riprenderà il 1° settembre 2016.
L’invito è esteso all’intera cittadinanza che le Associazioni ringraziano per l’entusiasmo e lo spirito dimostrato.
Cordiali Saluti
Paolo Deliso
AVIS-Mola di Bari"

Sono sempre stato dell'idea che una società civile debba poter offrire sostegno a quanti ne hanno bisogno e se questo viene proprio dai cittadini, tanto di guadagnato.
La generosità, la voglia di dare una mano sono sentimenti di una nobiltà assoluta ed anche un servizio offerto da un Ente pubblico può essere menzionato in questi termini.
Sia perchè gli amministratori sono anch'essi dei nostri concittadini, ma anche perchè se la gestione è affidata alle associazioni  il cerchio si chiude, come diventa completo il concetto totalitario di società....
...
... società civile!

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)