Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

I PROMESSI SPOSI - IL MUSICAL: UN VERO E PROPRIO TOUR: 20 MAGGIO 2016 AL TEATRO FORMA - BARI.

 
Teatro, recitazione in musica o recitazione e musica, o canto nelle pieghe di una delle più importanti storie d'amore (e non solo) della nostra letteratura.

Ci sono diversi modi in cui si può dire la stessa cosa ed esistono tante maniere per rivedere il romanzo scritto da Alessandro Manzoni in questa chiave moderna che lo riporta alla ribalta sui palcoscenici.

A Mola di Bari, il paese in cui risiedo, dal 1994 è presente una splendida realtà che risponde al nome  "Tuttinscena Cultura e spettacolo".
Si tratta di un' associazione di promozione sociale che da la possibilità, senza chiedere in cambio alcun compenso o retta mensile, a tutti coloro che vogliono cimentarsi con il teatro.
Prevalentemente con i giovani e per i giovani, ma credo che tutti siano i benvenuti.
In tutti questi anni abbiamo assistito a commedie e varie manifestazioni artistiche; attualmente sono stati due musical che hanno dato tanta visibilità e date da affrontare. (oltre che premi e riconoscimenti)

E' diventato "I Promessi Sposi - il Musical - TOUR" Il percorso che ha permesso 16 repliche SOLD OUT!
Ed io sono felicissimo di aver sempre parlato di questo fenomeno creato da miei concittadini che ha varcato i confini locali per iniziare un nuovo corso che ha già toccato Polignano a Mare e che si prepara a sbarcare nel Capoluogo pugliese.

Sia per il mio PRIMO ARTICOLO che per il  SECONDO del nuovo corso,
ho usato le note e le parole dello stesso musical per presentarlo.

Senza dubbio, è l'amore il sentimento principale e l'asse portante di questa opera come del romanzo originale
Amore che non posso dire...
Amore che non posso dare...
Amore che non posso avere...
Amore che non posso amare...
Amore...
Un amore promesso, contrastato, negato, cercato, illuso, rubato, ecc. in base alle vicende sia dei protagonisti principali, ma anche degli altri personaggi che si intrecciano in diverse maniere

 E Tu che sei lassù...
Tu che ci sei... Ascolta...
Se la senti, la mia voce...
Pesa. Sai che pesa
La mia Croce!
Tu l'hai voluta. Io no.
Io questa Croce
Che non ho capito...
No... Io questo saio..
Questo mio vestito...
Io... Non l'ho voluto
Questa croce
Che mi han messo
Addosso... Pesa
Non è mia...
Un amore romanzato, ma che spesso non è diverso da quello che ognuno può provare e dalle difficoltà che ognuno può trovare nel perseguirlo
Quanti sogni mai sognati
Quanti amori disperati
Quanti inutili peccati
E credo che sia doveroso metterci l'amore per l'arte da parte del Regista Vito Rago e di tutti i ragazzi che si cimenteranno per l'ennesima volta nella messa in scena del musical.
Questa volta, Venerdì 20 Maggio 2016
Al Teatro Forma, in quel di Bari.
Ingresso ore 20:00
Il Sipario si alzerà alle 20:30.













 I Promessi Sposi: Il Musical - Spot "La Monaca di Monza" (video)


La cosa bella è che non sarà neanche l'ultima volta;
infatti sembra che ci sia già pronta una tappa a Noicattaro, con annesso un importante progetto culturale, di cui vi potrò parlare in maniera più dettagliata in futuro.

A volte crescere significa anche moltiplicare gli impegni, dover quasi portare un peso sul cuore, sacrificare qualcosa o qualcos' altro perchè le giornate sempre 24 ore durano
Un peso che non so portare...
È mio però...
Però non posso...
Porta la Tua croce...
Tu sei Dio...
Ma questa croce...
No... Non è un peso mio
Si può quasi arrivare a pensare: "ma chi me l'ha fatto fare?"....
Però quando si ama ciò che si fa....
si è capaci di tutto.....
E l'unico raggio di sole...
Uno straccio d'amore...
Uno straccio d'amore..
Alla notte rubato...
Uno straccio d'amore...
Uno straccio d'amore...
Il mio inconfessabile tormento...
Il mio imperdonabile peccato...
Ed infatti, non a caso, tanto impegno paga!
E' da qualche giorno infatti nota la notizia che Rai gulp ha contattato l'associazione Tuttinscena, per fare un servizio per questo musical che sta andando così bene.


L'avventura, quindi, continua e lo fa nel migliore dei modi, ponendo le basi per nuove date e nuovi progetti.
Al momento però c'è da riempire il Teatro Forma di Bari...

Info e prevendita biglietti al 348.8734671.
Produzione " Tuttinscena Cultura & Spettacolo"
www.tuttinscena.org  

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)