Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

"E' ORA DI ...TE!" VA IN SCENA L'ULTIMA PUNTATA DAL TEATRO ANGIOINO IN MOLA DI BARI DEL TALK SHOW DI VITO DIOMEDE. VENERDI 15 APRILE 2016.


E se vi dicessi che sta per andare in scena l'ultima puntata di "E' ora di ...te!" non pensereste subito
alla prima di una nuova edizione?

Vorreste che fosse uno scherzo?
E perché sto usando questo tempo?
Forse perché io per primo vorrei che non fosse vero, ma la verità è che Venerdì 15 Aprile 2016 sarà registrata l'ultima tappa di un viaggio bellissimo che ha visto Mola di Bari protagonista di una grande stagione televisiva.

Come al solito Il Teatro Angioino sarà la cornice che racchiuderà il talk show di Vito Diomede ed il pubblico che ha sempre riempito il contenitore culturale diretto da Francesco Capotorto.

Manca l'ultimo acuto, quello che sancisce, nel caso ce ne fosse bisogno, la vittoria di chi ha creduto in tutto questo.
L'assist o il gol del fuoriclasse, quello che magari con il numero 10 sulle spalle e la fascia da capitano al braccio va a sollevare la coppa.....

L'intenzione è quella di chiudere con i fuochi d'artificio e la presenza di colui che qualcuno ha definito "portatore sano di baresità" può essere una delle chicche per questa serie vincente.

 
Nicola Pignataro,
infatti, non ha bisogno di presentazioni; chiunque conosce questo straordinario attore-Regista-Direttore artistico del Teatro Purgatorio di Bari.
Classe 1943; ha cominciato a recitare a 14 anni, a 18 ha cominciato la sua carriera professionistica che dura ancora oggi tra cinema e teatro.

Anche questa volta ci divertiremo un mondo, del resto pure la presenza di

 
Lia Cellammare
è una garanzia assoluta da questo punto di vista.
L'attrice e show/woman che abbiamo visto al cinema, in televisione, in teatro è un'artista completa che sa interpretare diversi ruoli senza mai risultare poco credibile.

Indiscrezioni fanno presagire che il tema della puntata sarà piuttosto succulento, ma non voglio anticiparvi nulla, chiaramente però ci vorranno ospiti navigati per poter affrontare anche temi difficili.


 
Mino Balestra
Autore e conduttore televisivo, pioniere delle radio libere nel 1976  e già punto di prim'ordine di Puglia Channel fino ad arrivare ad un suo personalissimo show negli ultimi anni, capita a proposito in questo ultimo appuntamento in cui a mio parere si traccia una nuova direzione per i palinsesti televisivi del futuro.

Il futuro, appunto... che ne sarà dell'arte negli anni che verranno e quali saranno le tipologie di personaggi che diventeranno familiari ai telespettatori?
E coloro che ormai consideriamo far parte del nostro personalissimo palinsesto?

 
Alfredo Navarra
è uno di questi; attore, noto ai più per il film "il prete ed il bambino" del 2012 ed ovviamente per le sue partecipazioni a varie edizioni de "L'Ariamara" .

Forse c'è bisogno di qualcuno che ci accompagni attraverso il nuovo mondo, oppure perché non azionare la macchina del tempo e tornare all'arte che fu?

  
Luigi Loper
conduttore televisivo e radiofonico, può rappresentare questo concetto in tutti i sensi.
Inoltre è stato ospite durante le prime puntate del talk show; quindi potremmo considerarlo idealmente il cerimoniere di apertura e di chiusura di questa avventura.

Del resto io sono convinto che quello che chiamiamo progresso non sempre lo è, o quantomeno non è sempre evoluzione.

Rinuncereste, per esempio, al giorno d'oggi ad un personaggio come...

 
Ninni Di Lauro
presentatore televisivo e giornalista di lunga e rinomata carriera, un personaggio che ha creato un mix tra esperienza classe ed ironia?
Credo che la risposta sia: assolutamente no!

Ironia, certo .... perché non vorrei che questo appuntamento passi come troppo serioso....
ora potrei filosofeggiare sul concetto che serietà e seriosità non debbano per forza andare a braccetto, che le cose non sono precostituite, ecc.....
ma non credo ne valga la pena, diciamo che mi basta mettere a questo punto della lista qualcuno che subito farà pensare al divertimento ed il gioco è fatto.
 
Donato Francone
attore comico, infatti,  si va ad aggiungere a tutti i colleghi già passati dal palco del Teatro Angioino, reduci tra le altre cose de "L'Ariamara" e la "Very strong family".

Per tornare al concetto che non è detto che nella vita come nell'arte bisogna essere settoriali, eccovi

Tony Di Modugno 
Tony Di Modugno 
Attore e cantante che ci parlerà tra le altre cose del suo ultimo film "Senza ritorno".

Una delle cose che "E' ora di ...te!" è riuscito a fare, è stato quello di farci riappropriare della convinzione di essere una terra piena di artisti di ogni genere, infatti abbiamo visto sfilare tanti personaggi a noi noti, la maggior parte pugliesi, della nostra provincia ; quelli nei quali spesso ci identifichiamo o che comunque vediamo vicini nella nostra voglia di essere un po' protagonisti.
Soprattutto, però oserei dire, coloro che mantengono vive le nostre pecularità, la nostra cultura e magari la portano in giro per l'Italia.

In quest'ambito sicuramente si inseriscono

  
I Terraross 
una realtà musicale e culturale importante tanto da aver indotto le istituzioni locali della Provincia di Taranto  a nominarli "gruppo ufficiale di terra jonica". 
Sono effettivamente i più popolari ed amati nella provincia di Taranto e non solo, grazie al loro lavoro che mira a riscoprire e valorizzare le nostre radici attraverso la musica popolare.

Ovviamente Vito Diomede sarà splendidamente coadiuvato da Martina Menelao che tra le altre cose, darà la possibilità al pubblico di intervenire.
La sempre interessante presenza del Sindaco di Mola, Giangrazio Di Rutigliano ed i numeri di A.B.A. "the illusionist" compongono lo zoccolo duro della trasmissione: i quattro sempre presenti (veramente il Sindaco ha latitato in un paio di occasioni per impegni istituzionali), coloro che possiamo definire il cast fisso che ormai è entrato a far parte del salotto di tutti coloro che si sono sintonizzati su Delta TV (Canale 78 del digitale terrestre) o hanno voluto cercare su internet il sito  www.mediadigitalvideo.it/live 
per trascorrere un paio d'ore, attraverso le immagini sapientemente proposte dalla regia di Lucio Costantini, in compagnia di quella televisione parlata che tanto è mancata nei palinsesti televisivi fino alla messa in onda di "E' ora di ...te!".

Tutto questo andrà in scena Venerdì,
non è ancora il tempo per i saluti....
con "E' ora di ...te!" ne vedrete ancora delle belle....
...e speriamo che non sia per l'ultima volta.




---------------------------------------------
Cronistoria articoli "E' ora di... te":


---------------------------------------------




















Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)