Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

SILVIA MEZZANOTTE SUPER OSPITE AL TALK SHOW "E' ORA DI ...TE!" (LA 4^ PUNTATA DEDICATA ALLA MUSICA)


 

 è una delle più grandi interpreti della musica italiana ed internazionale.
Una storia fatta di talento e passione che affonda le radici 
sin dalla tenerissima età e che oggi la portano ad essere
una grandissima artista.

“Da grande sarò una cantante” si diceva, ancora bambina, ma la sua timidezza le permetteva di cantare solo al sicuro delle pareti della sua camera....
Sono le grandi interpreti femminili che la aiutano ad aprire quella porta e a iniziare a cantare.E da quel momento non riesce più a fermarsi....  
Esordisce, quindi, giovanissima, prima come vocalist in diverse band, poi nel 1990 la vediamo già salire sul Palco dell' Ariston a Sanremo da solista, nella categoria delle nuove proposte, con il brano "Sarai grande" (che si piazza al quarto posto).
Dopo aver partecipato a lavori e live con gente del calibro di Laura Pausini, Francesco De Gregori, Andrea Bocelli e Mia Martini, riceve nel 1999 una proposta molto allettante da parte Giancarlo Golzi, leader dei Matia Bazar; entrare a far parte del mitico gruppo.
Seguono tre partecipazioni al Festival di Sanremo che culminano con la vittoria nel 2002 con il brano "Messaggio d'amore"
 
 
Grande successo commerciale e di critica, tour, album dal vivo ed un sodalizio che rimane immutato fino al 2004, quando la cantante decide di intraprendere la carriera solista che sfocia nella tappa importante del primo album nel 2006 intitolato "Il viaggio" seguito dal secondo nel 2008 "Lunatica" preceduto dal singolo "Non c'è contatto"



Seguono collaborazioni e partecipazioni televisive, poi nel 2009 l'inizio di un percorso teatrale.
"Regine" è infatti un recital nel quale omaggia le maggiori interpreti internazionali che hanno contribuito alla sua crescita musicale.

E' del 2010 il ritorno come vocalist dei Matia Bazar che dopo l'album della reunion, partecipano nel 2012 nuovamente al Festival di Sanremo con il brano "Sei tu"


Il rapporto con i Matia Bazar è nuovamente terminato a Febbraio 2016, d'ora in poi Silvia Mezzanotte si occuperà esclusivamente della sua carriera solista, senza tralasciare le numerose attività didattiche canore di cui si occupa da diversi anni.

Si tratta di una grande artista che ha già dato parecchio alla musica e che sicuramente ci stupirà con le sue produzioni future.
Sarà un onore ed un orgoglio poterla ospitare nel paese in cui risiedo, Mola di Bari e vederla in veste di super ospite durante le riprese di "E' ora ti...te!", talk show di Vito Diomede che nella quarta puntata si occuperà quasi esclusivamente di musica, anche attraverso la presenza di altri artisti locali, dei quali parlerò in un prossimo articolo.
Da amante della musica, io non vedo l'ora di vedere la sua performance accompagnata nell'occasione da Paolo Daniele dei "Sense of life" al pianoforte, ....una soffiata mi ha parlato di un pianoforte bianco a coda ;)
Sarà una bella serata, nella cornice del Teatro Angioino, da non perdere assolutamente.

 

I biglietti per assistere alla puntata sono quasi tutti esauriti,  potrete tentare di procurarvi gli ultimi (unica puntata dell'intero ciclo di "E' ora di ...te!" che prevede un biglietto a pagamento) presso la ditta "Giallo oro" in piazza XX Settembre, Mola di Bari ( Infoline 333 3221178 !!!) 
"E' ora di ...te!" ..... non vedo l'ora!
---------------------------------------------
Cronistoria articoli "E' ora di... te":

 

 ---------------------------------------------

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)