Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

"E' ORA DI ...TE!" - SILVIA MEZZANOTTE IL SUPER OSPITE DELLA 4^ PUNTATA CHE VA IN SCENA DAL TEATRO ANGIOINO IN MOLA - MA ANCHE TANTI ALTRI OSPITI ANCHE MUSICALI COME "THE WALKING BAND" E SARA J


   

 

Finalmente
è arrivata la data fatidica, 
quella della puntata dedicata alla musica, 
nella quale spicca la presenza del Super ospite Silvia Mezzanotte.





Sarà una serata particolare, diversa da quelle a cui abbiamo assistito e da quelle che mancano alla fine di questa fortunata serie di eventi che non solo ha raccolto i favori di pubblico e di critica, ma che è anche stata premiata dai numeri, intesi come presenze a teatro e telespettatori su Delta TV (Canale 78 del digitale terrestre). 
"E' ora di ...te!" va in scena il 18 Marzo alle 18:30 dal Teatro Angioino in Mola di Bari in una veste insolita, ricca di di musica e di talenti, un'occasione imperdibile per tutti gli amanti dell'arte musicale e non solo. 
Certo, gli ingredienti di base continueranno ad essere gli stessi:
Vito Diomede sarà il padrone di casa, Martina Menelao coadiuverà il conduttore e sarà la voce del pubblico in platea, la regia televisiva ovviamente sempre quella di Lucio Costantini e perfino gli ospiti fissi saranno gli stessi: 
  • A.B.A “the illusionist” - Artista noto per i suoi Spettacoli con Grandi Illusioni che ci ha deliziato nelle scorse puntate con i suoi numeri, oltre che per la sua partecipazione ai vari discorsi che si sono tenuti sul palco. Parteciperà con la sua equipe composta da Rossella Amoruso e Manuela Valente.


  • Giangrazio Di Rutigliano- Giovane Sindaco di Mola di Bari, protagonista di una rubrica riguardante "la posta" in diretta con il pubblico locale, ma che in questo caso farà da padrino a nostri compaesani protagonisti del mondo della musica che calcheranno lo stesso palco del Super ospite.
Ma se per gli altri appuntamenti abbiamo detto che la differenza la fanno gli ospiti, figuriamoci questa volta, visto che eccezionalmente cambia, per certi versi, la caratteristica del programma.
Infatti se per spiegare di cosa si tratta, abbiamo detto spesso di una somiglianza con il mitico "Maurizio Costanzo show", questa volta ci troveremo di fronte a qualcosa che per cercare di spiegare, potremmo dire somigliare di più ad un "Dopofestival di Sanremo".


A tal proposito (come ogni dopofestival che si rispetti) ecco un ospite che è solito incontrare personaggi famosi televisivi, cinematografici e del mondo della musica.
Viene da Monopoli (Bari) ed è Fondatore e direttore della testata online Lifestyleblog.it, collabora anche per riviste nazionali e locali. Web & Graphic Designer con la specializzazione in Grafica 3D conseguita a Verona. Il suo nome è Bruno Bellini
 
La particolarità dell'evento è data anche dal fatto che sarà l'unica serata a pagamento di tutta la serie di "E' ora di ...te!"
Non è di poco conto il fatto che l'azienda che si occupa di vendere i biglietti, "Giallo Oro" a Mola in Piazza XX Settembre (Infoline 333 3221178), sia stata quasi presa d'assalto e che questi siano stati polverizzati (se dovessero essercene ancora, si conteranno sul palmo di una mano, se volete provarci affrettatevi) in pochissimo tempo.
Un sold out che potrebbe avere spiazzato chi magari non credeva nel successo di questo programma o che lo vedeva "volare alto" solamente perchè gli altri appuntamenti sono gratis.
E' sicuramente, questo, un successo e motivo d'orgoglio per Vito Diomede che dimostra ancora una volta che se le cose vengon fatte bene, è normale un "tutto esaurito", ma soprattutto è giusto che questo progetto abbia successo.


Proprio il Super ospite ha menzionato Mola in un suo calendario di ospitate in varie città sul suo profilo facebook;  i primi in lista siamo noi e siamo in ottima compagnia.
Credo sia d'obbligo essere felici per il fatto che questa sua esperienza parta dalla nostra cittadina.

Silvia Mezzanotte è dunque l'attrazione principale di questa 4^ puntata di "E' ora di ...te!", In tanti non vedono l'ora di ascoltare la sua splendida voce e magari di carpirne qualche segreto.

C'è tanto da sapere e da imparare da questa formidabile artista che è impegnata su piu' fronti.
La sua poliedricità la porta ad esprimersi in diversi contesti che vanno dal suo recital "Regine" alle sue esibizioni con diverse formazioni: trio jazz ,  quartetto pop, orchestra di archi, ma anche con un passaggio attraverso la musica sinfonica.

Importante è anche il suo percorso didattico nella "The Vocal Academy" (Accademia di canto aperta in collaborazione con Riccardo Russo),  più diversi master nelle principali scuole musicali del nostro Paese; sicuramente un'opportunità unica per tutti coloro che vogliano entrare a far parte del mondo della musica.


Qualche giorno fa ho scritto un articolo che parlava esclusivamente della carriera di Silvia Mezzanotte; se volete saperne di più, circa questa straordinaria artista, basterà cliccare QUI (!!!) 


Nel contesto del programma televisivo che si svolge nel contenitore culturale guidato da Francesco Capotorto, si esibirà accompagnata al pianoforte dal Maestro Paolo Daniele, polistrumentista molese abituato a collaborazioni illustri e nota colonna portante dei "Sense of life".
Un piano a coda bianco renderà più magica l'atmosfera.

Anche gli altri ospiti saranno musicali; nuove leve che partono proprio da Mola alle quali faccio il più grosso in bocca al lupo possibile.

 
  
  • The Walking band è un trio che si dedica principalmente al jazz ed al blues è composto da 
Viviana Giliberti  (Voce),  Vito Cristino (Piano) ed Antonello Roca (Basso e Chitarra).
Nonostante la giovane età questi ragazzi sono stati attratti dalle magiche atmosfere retrò ed hanno messo su un repertorio che accinge dalle radici della musica stessa e le mescola in un viaggio che percorre diverse epoche con un medesimo filo conduttore.

 

Perfettamente nel ruolo la cantante che modula la sua voce con fare ammiccante e che sembra appartenere nelle sue esecuzioni alle epoche a cui rimanda questo straordinario sound 

 

Il pianista riempie con fare sapiente anche quello che farebbero gli altri strumenti se questo non fosse un trio e gli arrangiamenti sono sempre azzeccati anche nel riproporre i brani sotto un'altra chiave di lettura. 

 

Colui che è principalmente al basso si occupa della base ritmica, importantissimo ruolo in assenza di batteria e contraddistingue il sound in generi in cui questo strumento è fondamentale.

Un'altra caratteristica del gruppo è anche quella di riproporre brani famosi sia italiani che stranieri tipo:
Why don't you do right, Guarda che luna, In cerca di te, Buonasera signorina, fever ed affiancarli a brani che qualcuno potrebbe considerare (ma almeno musicalmente si sbaglia) più leggeri come Spiderman o Tutti vogliono suonare il Jazz.
Inoltre questi ragazzi spesso riarrangiano in chiave swing, blues e jazz anche brani recentissimi che in questa nuova chiave di lettura entrano a far parte del repertorio delle loro serate a cui difficilmente manco.
  • Sara Deliso in arte Sara J è una giovanissima e talentuosa cantante esordiente che chiude la lista degli ospiti per questa puntata.
Se ne parla un gran bene ed in molti sono a sostenere di aver sentito una voce meravigliosa durante le sue esibizioni.

 

Intanto sta impazzando in rete il videoclip del suo brano d'esordio "A miracle" scritto da Stefano Romano e Pierpaolo Fiorelli (Coloresuono).
Sicuramente un talento di cui sentiremo parlare.

 
Insomma questa puntata è veramente una chicca di prim'ordine alla quale non si può mancare e non si può non riguardarla su Delta TV o sul sito www.mediadigitalvideo.it/live.

Con "E' ora di ...te!" il talk show di Vito Diomede, quindi, continuiamo a vederne delle belle


---------------------------------------------
Cronistoria articoli "E' ora di... te":

---------------------------------------------

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)