Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

"E' ORA DI ...TE!" NON C'E' DUE SENZA TRE: GIORNO 4 VA IN SCENA LA TERZA PUNTATA DEL TALK SHOW DI VITO DIOMEDE DAL TEATRO ANGIOINO IN MOLA


"E' ORA DI ...TE!"
 NON C'E' DUE SENZA TRE:
 GIORNO 4 VA IN SCENA
 LA TERZA PUNTATA
 DEL TALK SHOW
 DI VITO DIOMEDE 
DAL TEATRO ANGIOINO
 IN MOLA

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfa1/v/t1.0-9/10346652_10208550537024769_5153643851995790836_n.jpg?oh=8bb2021aebdb1f9b2a6cdcfe3dd22753&oe=57347FE7
 















---------------------------------------------
Cronistoria articoli "E' ora di... te":


 ---------------------------------------------


Come era facile attendersi, anche la messa in onda della seconda puntata di "E' ora di ...te!" ha avuto ottimi riscontri in termini di ascolto.
Le ragioni sono tante: ovviamente attraverso vari scritti (i miei compresi, da testimone oculare) e le foto ed i video dei vari mass media e social, già erano noti gli ospiti e ciò che avevano "combinato" nel corso della registrazione del programma, in più è sempre più chiaro che la scelta di questo format si sia rivelata quanto mai azzeccata in un momento di quasi totale assenza delle "TV parlata" nei vari palinsesti televisivi.
Tantissimi, infatti sono stati i telespettatori che il primo Marzo si sono sintonizzati sul canale 78 del digitale terrestre che ha come nome Delta TV.
Chi non avesse potuto farlo, sappia che ci sarà ancora la possibilità di rivedere la puntata Domenica 6 alle ore 22.

Ma come, al solito, arriva il momento di cambiare pagina e di dare adito al più classico dei proverbi:
"non c'è due senza tre" che fa anche rima con "E' ora di ...te!" il nome dell'evento.
E' già tempo di catapultarsi nella nuova avventura della terza puntata che andrà in scena Venerdì 4 Marzo sempre alle 18:30 e sempre dal Teatro Angioino in Mola di Bari.
Vito Diomede anche questa volta si cimenterà nelle vesti di padrone di casa di questo piacevole salotto e si avvarrà della collaborazione di Martina Menelao che farà diventare protagonisti anche gli spettatori che volessero intervenire.
Tutto questo sarà amplificato dalla regia televisiva di Lucio Costantini.

L'anima del talk show prende direzioni diverse ogni puntata, in quanto ad ogni serata ci sono artisti diversi, quindi ogni appuntamento viene caratterizzato dai suoi ospiti.
Anche questa volta avremo personaggi noti che avranno diverse cose da raccontare, il tutto sapientemente mediato dal nostro Vito Diomede che saprà "governare la barca" attraverso un filo conduttore che legherà il tutto, confezionando l'ennesimo gioiellino televisivo.
Bisogna dire che durante la serata si affronterà anche di qualcosa di insolito, o comunque un argomento che nessuno avrebbe mai legato ad uno degli ospiti.
Qualcosa a che fare con la fede, con il fatto di essere cattolico e soprattutto di credere ai miracoli.
E' un argomento che mi ha sempre lasciato un pò perplesso e che affronto con molto scetticismo anche se poi ci sono alcuni casi che non ti puoi spiegare.


Manuel De Nicolò, attore e cabarettista conosciuto anche solo come Manuel è stato, tra le altre cose, protagonista della sit com più seguita della storia di TeleNorba; quella "Very strong family" che qualcuno ha amato, qualcun altro ha definito troppo demenziale (specialmente le ultime edizioni), ma che comunque non è passata nell'indifferenza, coniando anche delle espressioni che sono diventate "modi di dire" per qualche tempo, nella vita di ognuno di noi.
Famiglia-DN
Ebbene, da questo ospite ci aspetteremmo per lo più gag comiche e sicuramente non mancheranno, ma ci sarà un momento nel talk show in cui probabilmente si parlerà di miracolo. Tutto nasce da una vicenda personale che Manuel e la moglie Betta De Venere (anche lei ospite della serata) ci racconteranno.
Una coppia che si definiva non praticante, ma "seguiva la Fede cristiana solo per tradizione", ma che ha vissuto un periodo da incubo:
il loro figlio Joshua, aveva meno di 2 anni quando il 23 gennaio 2009 all’ospedale di San Giovanni Rotondo gli hanno diagnosticato una grave forma di tumore: un neuroblastoma mediastinico neuroblastoma mediastinico tra il cuore e i polmoni, con infiltrazione midollare e metastasi scheletriche.
In prativa si trattava in tutto di ben 22 tumori.


Una tragedia! Nonostante le cure durate 8 mesi, alle quali il bambino si è dovuto sottoporre presso l'ospedale oncologico pediatrico di San Giovanni Rotondo (80 cicli di chemioterapie, 17 radioterapie in anestesia generale e un processo di autotrapianto, ovvero 11 chemioterapie in 4 giorni) era stato dato per spacciato.
Portato dai genitori, come ultima speranza, al santuario di Medjugorie, Joshua è stato protagonista di qualcosa di inspiegabile che ha fatto gridare al miracolo.
Nei giorni seguiti a quel viaggio, il piccolo è stato sottoposto ad esami accurati, che hanno rivelato una cicatrizzazione del tumore, e nel 2009, il bambino è stato dichiarato guarito.
Sicuramente sarà una testimonianza importante e sono sicuro che farà breccia tra le persone che assisteranno allo spettacolo.
Da sempre queste storie catturano la fantasia di chi crede fermamente ed in chi cerca ogni volta di trovarci una spiegazione razionale, vedremo cosa accadrà Venerdì 4.


Questo sarà solo uno dei passaggi di una trasmissione che si contraddistingue soprattutto per il fatto di essere divertente.
Contribuirà a renderla tale  Franco De Giglio, anche lui protagonista della sit com citata. (interpretava Nonno Ciccio nella "Very Strong Family" ) Sarà interessante vedere i due attori interagire nuovamente, visto che a quanto pare ci sono stati dissapori in passato tra i protagonisti di quel fortunato cast che impazzò per anni sugli schermi di TeleNorba.




Uno dei maggiori "colpi" di questa puntata è senza dubbio la presenza di Vito Signorile, attore e regista, ricercatore di canti e racconti della tradizione popolare, cantante, sceneggiatore radiotelevisivo.... e tanto altro ancora.
Tra i fondatori del "Gruppo Abeliano" di cui è direttore artistico.
"Un grande della baresità", come dice qualcuno, ma in realtà è un artista a 360 gradi che possiamo considerare una delle icone dei nostri tempi e non solo per quanto riguarda i nostri confini.

La bellezza di questo salotto è che è composto, ogni volta che si registra una puntata, da artisti che per quanto possano essere affermati, spesso si comportano come gli amici della porta accanto.
Tanti di questi  hanno dato subito la loro disponibilità senza batter ciglio, felici di poter partecipare, magari senza consultare a dovere i propri impegni lavorativi; può capitare che qualcuno non possa partecipare e magari verrà ad una delle prossime puntate, quindi può anche succedere che ci possa essere qualche volta qualche personaggio non annunciato che potrebbe essere sul palco.....
Tutto ciò potrebbe essere anche più stuzzicante.

Ovviamente non mancheranno coloro che sono gli ospiti fissi di "E' ora di ...te!":
  • A.B.A “the illusionist” - Artista noto per i suoi Spettacoli con Grandi Illusioni


  • Giangrazio Di Rutigliano- Giovane Sindaco di Mola di Bari, protagonista di una rubrica riguardante "la posta" in diretta con il pubblico locale. Occasione per conoscere il percorso dell' Amministrazione comunale ed una maniera per potersi togliere tutte le curiosità a riguardo e la possibilità di affrontare tutte le problematiche molesi. 

Insomma, che altro aggiungere, sarà una serata ricca di sorprese, ci potremo divertire e riflettere, potremo godere della presenza di tanti artisti.

Una faticaccia per l'organizzazione che viene ripagata dall'affetto del pubblico, sia quello in sala che quello che premia con gli ascolti.
Tutto questo è linfa vitale per coloro che stanno già da tempo lavorando anche contemporaneamente alle prossime puntate.

Da mettere in evidenza quella che sarà registrata Venerdì 18 Marzo 2016 e che vedrà, tra gli altri, la presenza del Super ospite Silvia Mezzanotte!
Si tratta dell'unica serata (delle 6 totali) che sarà a pagamento, ma saprete già che ne varrà la pena.
Tanto è vero che i biglietti sono già quasi tutti esauriti!

Gli ultimi possono essere ritirati presso Giallo Oro a Mola in piazza xx settembre.
(Infoline 333 3221178)

Vi ricordo inoltre che già da Sabato 5/03/2016, sempre dalla stessa attività sarà possibile ritirare gli inviti per la puntata che sarà registrata il primo Aprile.
Ospiti annunciati sono: Gianni Colaiemma, Michele Loprieno, noti a tutti per "medici al capolinea" andato in onda su Antenna Sud; Antonella Genga e Umberto Sardella, direttamente dal "Mudù"; il modello e presentatore Rocco Pietrantonio ed altri.....

"E' ora di ...te!" continua alla grande e sempre con maggiore soddisfazioni.
Continuate a seguire, il programma e tutte le news.
Ne vedrete delle belle

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)