Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

"E' ORA DI ...TE!" ANDATA IN SCENA LA TERZA PUNTATA DEL TALK SHOW DI VITO DIOMEDE, DAL TEATRO ANGIOINO IN MOLA DI BARI

"E' ORA DI ...TE!"
 ANDATA IN SCENA
 LA TERZA PUNTATA
 DEL TALK SHOW
 DI VITO DIOMEDE,
 DAL TEATRO ANGIOINO
 IN MOLA DI BARI

aIMG_4382



---------------------------------------------
Cronistoria articoli "E' ora di... te":


 ---------------------------------------------

Tanto da dire anche di questa terza puntata del talk show di Vito Diomede "E' ora di ...te!" e tante sorprese a cominciare dagli ospiti.
Si, perché come ho spiegato altre volte, ci possono essere degli avvicendamenti tra di loro e magari ci può essere qualche contrattempo.
Così è accaduto che il Sindaco di Mola di Bari, Giangrazio Di Rutigliano, a causa di impegni istituzionali che si sono protratti oltre le previsioni, non ha fatto in tempo a raggiungere il Teatro Angioino entro la fine della registrazione.
Ma all'apertura del sipario, il pubblico ha potuto notare due ospiti in più di quelli che anch'io avevo annunciato QUI!!!

Antonella Caramia, straordinaria speaker di Radio Norba, che va in onda tutte le mattine sulle frequenze della "radio del sud"

e l'Avvocato Donato Sciannameo nelle vesti di direttore del TG di Mola di Bari tv e soprattutto in quelle di attivista nell'ambito religioso, direttore della Rivista Rinnovamento nello Spirito, ruolo che si addice in maniera particolare al tema dell serata.

aIMG_4412

Gli altri ospiti annunciati erano tutti presenti ed il talk show è partito con quel tema attuale da sempre, ma in particolare in questo momento: La Famiglia!

aIMG_4389

Come al solito su questi temi ci si divide tra tradizionalisti e "innovatori"(anche se non trovo corretta questa definizione) e sul palco non si era tutti d'accordo ovviamente.

aIMG_4402

Come ormai saprete, la presenza di Martina Menelao, oltre a coadiuvare il conduttore sul palco, è propedeutica alla partecipazione del pubblico in sala e quindi ci sono stati alcuni interventi.
Bene; immaginate i miei occhi sgranati quando ho capito che Vito indicava me e voleva che mi esprimessi sul tema.

aIMG_4429

Ho farfugliato qualcosa lasciando intendere che per me la famiglia è l'unione di persone che si vogliono bene, l'amore deve essere alla base ed il resto è relativo; il signore subito dopo di me ha affermato di essere invece per la famiglia tradizionale. Avrei voluto intervenire di nuovo per precisare: "non è che io sia contrario alla famiglia tradizionale; è che io non classificherei mai la gente in alcun modo e quindi, per me, tutte le persone hanno il sacrosanto diritto di metter su famiglia etero o omosessuali che siano", ma lo faccio qui.
Ringrazio il conduttore dell'opportunità di visibilità, ma se avessi avuto sentore di tutto ciò, mi sarei preparato "psicologicamente" :) ....

 aIMG_4401

Bella  trovata di Vito, inoltre, è stata quella di riempire la poltrona lasciata vuota dal Sindaco, con una persona del pubblico, la scelta è caduta su un esponente della Polizia Municipale di Mola di Bari ed a sceglierlo è stato Manuel De Nicolò.
Quest'ultimo, ospite in compagnia della moglie Betta De Venere ha alternato momenti di comicità ad altri più seri. 

aIMG_4417

I coniugi De Nicolò, infatti, come avevo preannunciato (sempre nell'ultimo articolo) hanno raccontato le vicende del figlio Joshua, a cui erano stati diagnosticati ben 22 tumori, dai quali sarebbe miracolosamente guarito attraverso la fede e un viaggio presso il santuario della Madonna di  Medjugorie.
Un racconto intenso, a tratti toccante, ma che non ha mai superato certi limiti, come invece accade ad altri personaggi famosi, tipo Paolo Brosio. 
Credo che possa convincere più la testimonianza di Manuel, raccontata senza particolare enfasi (se non quella del trasporto emotivo di un padre che racconta le vicissitudini di suo figlio) e con un finale: "Ou! Questo a noi è successo, poi se ci volete credere, ognuno......" che non quando alcuni personaggi pubblici si trasformano quasi in santoni, ma questa comunque rimane una mia opinione.
Quindi, la puntata ha preso da subito una piega più "seria" delle due precedenti, ma credo che sia un bene che si differenzino, così si dimostra il potenziale del programma. (concetto che ho letto in qualche commento sui social network).

aIMG_4471b

La serata è trascorsa comunque piacevolente e non sono mancati momenti di esilarante comicità.
L’ attore Franco De Giglio ha tenuto banco sia da solo che duettando con l'amico collega Manuel, a tratti interpretando anche il suo personaggio di ‘Nonno Ciccio’ nella fortunata serie televisiva “Very Strong Family”.

aIMG_4454b

Il grande attore e regista Vito Signorile si è presentato anche in veste di scrittore con due libri che parlano di cucina tradizionale barese e di aneddoti ad essa correlata, una nuova esperienza per un artista poliedrico che vanta oltre 50 anni di carriera.

aIMG_4460b

Ospite fisso come al solito A.B.A. the illusionist che ha deliziato la platea con altri due bellissimi numeri, oltre che con la partecipazione al dialogo sul palco.
Per ritornare agli interventi del pubblico in sala; interessante è stata la possibilità di conoscere meglio, attraverso lo spazio dato al presidente Vito Marangelli, una associazione che è nata da poco e si chiama “Il ponte di Eraclito”. 
Si propone di sviluppare eventi culturali di ogni genere nel nostro paese, anche attraverso modalità innovative.

aIMG_4469b

Insomma, una serata strepitosa, in cui argomenti seri e toccanti, si sono alternati a comicita' a crepapelle e per finire una simpatica scenetta con Vito Diomede, Manuel e Franco De Giglio protagonisti di uno "sketch alla Totò" con una 50 Euro che passava tra le mani dei tre per onorare un debito.
Mi auguro che tutto quello che vi ho raccontato, vi abbia incuriositi e che faccia in modo che vi sintonizziate  sul canale 78 del digitale terrestre di DELTA TV, quando sarà trasmessa.
Intanto fervono i preparativi per i prossimi appuntamenti; quello che sarà registrato il primo Aprile (Ospiti annunciati sono: Gianni Colaiemma, Michele Loprieno, noti a tutti per "medici al capolinea" andato in onda su Antenna Sud; Antonella Genga e Umberto Sardella, direttamente dal "Mudù"; il modello e presentatore Rocco Pietrantonio ed altri.....) i cui inviti gratuiti si possono ritirare presso "Giallo oro" in Piazza XX Settembre a Mola di Bari.
L'appuntamento più imminente però è un altro e sarà una puntata particolare tutta dedicata alla musica.
Sarà registrata Venerdì 18 Marzo 2016 e  vedrà, tra gli altri, la presenza del Super ospite Silvia Mezzanotte accompagnata al piano da Paolo Daniele dei Sense of Life.
Si tratta dell'unica serata (delle 6 totali) che sarà a pagamento, ma saprete già che ne varrà la pena.
Tanto è vero che i biglietti sono già quasi tutti esauriti!
Gli ultimi possono essere ritirati presso sempre Giallo Oro a Mola in piazza xx settembre.
(Infoline 333 3221178)
Dunque ci risentiamo al più presto per i prossimi aggiornamenti circa questo interessante salotto televisivo che sta conquistando sempre più consensi.
Ne vedremo ancora delle belle.
 
 

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)