Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

A GRANDE RICHIESTA TORNA LISA ANGELILLO CON IL RECITAL "LE DONNE SI RACCONTANO IN... MUSICA" 19 E 20 MARZO TEATRO ANGIOINO - MOLA DI BARI


Immaginate di aspettare tanto un recital, di conoscere i protagonisti, le loro capacità, di informarvi e di
trovare spezzoni video che vi possano dare l'idea di quello a cui andrete ad assistere.
Sapete bene che se siete uomini, qualche battutina ve la dobbiate sorbire, perché se si annuncia come uno spettacolo al femminile, specialmente sotto alcuni aspetti non è che si vada tanto per il sottile.
Pensate al significato dell'arte e di come i veri artisti possano interpretarla.
Preparatevi a come la dovrete ricevere, perché andare a Teatro (o ad assistere qualsiasi forma d'arte) significa soprattutto ricevere tanto dagli artisti in scena, magari ricambiando con il vostro affetto ed i vostri applausi. (che sono la linfa vitale per ogni artista)

Questo era il mio stato d'animo nei giorni precedenti a quel 1 Marzo, la prima data al Teatro Angioino dello spettacolo di Lisa Angelillo "Le donne si raccontano in musica".
Come spesso mi capita, misi tutto per iscritto e lo feci .....COSI' (!!!)

 

Lo vidi e ne rimasi estasiato ....
Il recital era andato oltre le mie aspettative... e vi assicuro che erano alte!
Dopo le due serate 1 e 2 Marzo a Mola di Bari, lo spettacolo ha riempito il Teatro Guglielmi di Massa, una serata particolare, l' 8 Marzo, la festa della Donna che ha raggiunto in quel luogo un significato importantissimo: parte dell'incasso è servita a finanziare e raccogliere fondi per la creazione di una stanza colloquio presso la Caserma dei Carabinieri  affinché le donne vittime di abusi possano accedervi nel momento in cui decidono di denunciare le violenze subite.

 

Soddisfazione e grandi emozioni per pubblico ed artisti, ma a prescindere dagli scopi nobili, è proprio il recital che ha la doppia veste di divertire, far godere di arte pura e mettere l'accento sulle problematiche femminili ... in particolare, per quanto riguarda lo spettacolo, di alcune donne, magari ambite ed invidiate per la loro carriera, ma di cui si sa poco o niente della vita privata.
Ad ogni modo una delle cose che ho pensato è stata la seguente: come è possibile che un lavoro come questo non possa giungere in maniera massiccia a tutti i miei concittadini? In fin dei conti ci sono degli artisti molesi sul palco, no?
Troppo poche le due serate a Mola, nonostante il teatro pieno.


Probabilmente non è stata solamente una mia considerazione, 
quindi sono infinitamente felice di annunciare che  

 A grande richiesta 

L'associazione "Like a Jazz"
e
"Centro Culturale Teatro d'Oggi"
presentano
Lisa Angelillo
in 
"Le Donne si raccontano in... Musica"

Sabato 19 marzo alle ore 20.45 e Domenica 20 Marzo 2016 alle ore 18.30, presso il Teatro Angioino in Mola di Bari.  

Due repliche di quel recital che ha colpito favorevolmente tutti coloro che hanno avuto la fortuna di partecipare alle scorse serate e che vi consiglio di vedere assolutamente.
La performance è di livello assoluto sia perché sono fuori discussione le doti  dell’attrice-cantante Lisa Angelillo e sia perché si vive un'atmosfera particolare, qualcuno ha scritto "una serata informale, come da serata intima tra amici".


Ed effettivamente è così tra una chiacchierata, un'interpretazione di scene di vita e canzoni meravigliose, l'omaggio a queste grandi donne diventa una maniera per conoscerle meglio.
Il tema conduttore è quello delle donne "d'acciaio e d'argilla" che hanno affrontato il lavoro dell'artista; sarà una maniera per capirle meglio, ma anche per amarle di più.
D'ora in poi  vedremo sotto una luce diversa Judy Garland, Edith Piaf, Liza Minelli, Mia Martini, Alda Merini, Amy Winehouse, Nina Simone ecc...
e sarà come averle viste parlare, piangere, ridere, sognare attraverso l'interpretazione di Lisa che quasi diventa ognuna di loro, per poi ritornare ad essere se stessa e chiacchierare con il pubblico.

Il M° Paolo Daniele sarà l'importantissima parte strumentale dello spettacolo e spesso duetterà simpaticamente con la sua partner sul palco e darà saggio della sua bravura cimentandosi al pianoforte, chitarra, armonica a bocca, melodion e campionatore. 
Che dire, musicista non lo scopro io (ci mancherebbe), ma non lo conosciamo oggi; diciamo che rende ottimo il sodalizio che ci propone questo bellissimo lavoro.
  
E' chiaro che poi spesso ci perdiamo nelle parole e nessuna di esse può descrivere esattamente quello che proverà ogni persona che si recherà in Teatro, diciamo che a volte sono anche troppo prolisso e che magari la migliore frase che ho trovato per pubblicizzare questo recital, alla fine è della stessa protagonista:
"Il tempo volerà via tra un sorriso, una lacrima, una risata e un po' di amore per il Teatro e per chi l'ha reso MEMORABILE.
IO VI ASPETTO!!!!"
Io aggiungo che non ve ne pentirete.

  • All'interno troverete un'esposizione dell'artista Melania Palmisano
  • Informazioni e prenotazioni ogni venerdì, sabato e domenica presso il Botteghino del Teatro Angioino, in via S. Pellico n.7 in Mola di Bari dalle 18,30 alle 20.30, nei giorni di spettacolo dalle 17,00. tel. 080.4713061. 

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)