Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

"LE DONNE SI RACCONTANO ...IN MUSICA" RECITAL DI LISA ANGELILLO AL TEATRO ANGIOINO IN MOLA DI BARI, DA NON PERDERE

"LE DONNE SI RACCONTANO
 ...IN MUSICA"
  RECITAL
 DI
 LISA ANGELILLO
 AL TEATRO ANGIOINO
 IN MOLA DI BARI,
 DA NON PERDERE

http://www.lisaangelillo.it/documenti/ledonnesiraccontano_folder/manifesto_x_sito.jpg



" L'arte, nel suo significato più ampio, comprende ogni attività umana – svolta singolarmente o collettivamente – che porta a forme di creatività e di espressione estetica, poggiando su accorgimenti tecnici, abilità innate o acquisite e norme comportamentali derivanti dallo studio e dall'esperienza. Nella sua accezione odierna, l'arte è strettamente connessa alla capacità di trasmettere emozioni e "messaggi" soggettivi. Tuttavia non esiste un unico linguaggio artistico e neppure un unico codice inequivocabile di interpretazione." (Da Wikipedia, l'enciclopedia libera)


Di solito ci si accosta all'arte attraverso quelle che nel corso del tempo si sviluppano come nostre passioni o solamente perché siamo "esposti" alla musica, al cinema, a tutto quelle che viene fuori dai nostri strumenti domestici come radio o televisione; non sappiamo bene perché qualcosa in particolare ci attiri e non sappiamo se esiste altro al di fuori di quello che i canoni di chi ci educa ci impone o del nostro microcosmo ci permette di conoscere.


Credo che la prima forma veramente artistica in una persona si sviluppi con la curiosità di conoscere qualcosa al di fuori del nostro quotidiano o di capire qualcosa di particolare anche di quest'ultimo che ad un'analisi superficiale può sembrare ovvio, familiare.
Io considero artista chi è sempre alla ricerca di nuovi stimoli che accingano sempre al processo creativo che è innato in ciascuno di noi (in quantità differenti, ovviamente, ma sono sicuro che ci sia in tutti) e che non si verifica solamente creando qualcosa di nuovo, ma anche nell'interpretazione di qualsiasi forma d'arte che fa in modo che si stabilisca una connessione tra l'anima dell'artista, di chi esegue una qualsiasi opera e quella dello spettatore o del lettore o di chi guarda un quadro, ecc.


E' in questo senso che mi permetto di poter presentare un lavoro di un'artista che sono sicuro riuscirà a toccare il cuore e l'anima di tutti coloro che si recheranno giorno 1 e 2 Marzo presso il Teatro Angioino in Mola di Bari per assistere al recital "Le donne si raccontano... in musica"



Lisa Angelillo 

Il fatto che le date dello spettacolo siano all'inizio del mese in cui si festeggia "La festa della donna", non so se sia casuale, anche se ovviamente se questo concetto passasse non potrebbero esserci altri appuntamenti con lo spettacolo, ma, ad ogni modo, credo che sia importante cercare di comprendere tante cose cose sul meraviglioso universo femminile; questo vale sia per le donne che per gli uomini.

 

Protagonista sarà Lisa Angelillo attrice, cantante che nella sua carriera ha già raggiunto degli ottimi traguardi professionali, avendo calcato i maggiori teatri italiani con innumerevoli performance di risonanza nazionale, conquistando riconoscimenti di critica e pubblico.


Strizza l'occhio alle donne:
"Vi racconterò, reciterò e canterò le vite meravigliose, divertenti e commoventi di Judy Garland, LIZA Minnelli, Edith Piaf, Alda Merini, Mia Martini, Amy Winehouse e Nina Simone ... DONNE, questo recital è x NOI! Non vorrete mica mancare vero?"
 Ma sono sicuro che tanti altri "maschietti" la pensino come me ed affolleranno il Teatro.

 

Una delle chicche è rappresentata dal fatto che Il recital  debutterà il 1 e 2 Marzo al Teatro Angioino in Mola di Bari (Ba), un ritorno alle origini per la mia compaesana, ma non ci si fermerà qui, si andrà in giro a cominciare dal bellissimo teatro Guglielmi di Massa.

 

 Ma parliamo dell'evento che viene presentato ufficialmente in questa maniera:
"La performance crea una atmosfera informale, come da serata intima tra amici, e la Angelillo si muove agilmente tra una canzone, un racconto o una poesia con l’intento di omaggiare alcune delle grandi artiste del nostro secolo (Judy Garland, Edith Piaf, Liza Minelli, Mia Martini, Alda Merini, Amy Winehouse, Nina Simone ecc.).
Senza aver la pretesa di entrare nel loro Olimpo ma con la semplice voglia di svelarvi qualche loro storia o strano aneddoto, la performance procede tra brevi racconti e grandi successi musicali. Per ogni meravigliosa interprete viene svelato qualche segreto, narrata qualche sconfitta, oltre a ricordare i grandiosi successi che le hanno rese dive indiscusse del nostro tempo e non solo.
Questo recital è un omaggio alle donne che hanno affrontato con talento e passione straordinaria questo folle lavoro d'artista in cui bisogna saper essere al tempo stesso donne d'acciaio e d'argilla.
Un viaggio affascinante, emozionante e sorprendente."

 

Oltre a Lisa Angelillo in scena  ci sarà anche il M° Paolo Daniele ad accompagnarla al pianoforte, chitarra, armonica a bocca, melodion e campionatore.
il nostro polistrumentista, anche lui impegnato su più fronti a livello artistico in tutta Italia, con collaborazioni di primissimo livello con grandi artisti (Caparezza, il primo esempio che mi viene in mente in questo momento) e che di solito affianca la cantante, nella guida di quella splendida realtà che sono i "Sense of life".

A prescindere da tutto, le mie sono solo parole!
Esiste la possibilità di poter godere di una piccola anteprima di quello a cui chiunque di noi potrà assistere.
E' lo stesso sito www.lisaangelillo.it che mette a disposizione un medley di quasi 10 minuti del recital: 


  
Quindi che altro aggiungere, ci vediamo tutti al Teatro Angioino, io i miei biglietti, ovviamente già li ho presi e mi godrò lo spettacolo giorno 1, chi ancora non ha provveduto potrà farlo per quella data o per il 2 presso il Botteghino del Teatro Angioino, in via S. Pellico n.7 in Mola di Bari dalle 18,30 alle 20.30, nei giorni di spettacolo dalle 17,00. o comunque potrà informarsi sulla disponibilità al tel. 080.4713061.  


P.s.
In occasione del recital nel foyer del Teatro Angioino saranno esposte alcune opere dell'artista Melania Palmisano!

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)