Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

FERRARI, E' SEMPRE LA PIU' BELLA! PRESENTATA LA FERRARI SF16-H

FERRARI,
 E' SEMPRE LA PIU' BELLA!
 PRESENTATA LA FERRARI SF16-H 

http://static-gw.ferrari.com/news_small/uploads/image2016/feb22016/SN-Ferrari-SF16-H.jpg



Svelata finalmente la Ferrari F1 2016, tutti i tifosi e gli appassionati hanno potuto vederla per la prima volta in streaming dal  sito FERRARI  o sui teleschermi di Sky e come tutte le volte accade si è rimasti senza parole. Il voto all'estetica è subito 10! Speriamo lo sia anche per i risultati.
Clicca QUI per tutti i video!!!
Quello che rappresenta la scuderia di Maranello esula anche dal contesto sportivo, a qualcuno piace chiamarla nazionale rossa, comunque è un simbolo dell'Italia nel mondo, è anche sinonimo stesso della Formula uno, ma è anche un simbolo assoluto, un connubio tra estetica e tecnologia che fa parte di tutti noi, anche nei modi di dire,  nei nostri canoni di paragone, ecc.
Un marchio che possiamo definire a tutti gli effetti un simbolo assoluto per tutto il pianeta.  
La presentazione Ferrari 2016 è avvenuta on line e sugli schermi delle tv che si sono aggiudicate l'esclusiva, oggi, venerdì 19/02/2016 alle ore 14:00, ma ben presto le immagini e le foto hanno riempito la rete ed i mass media di tutto il mondo, compreso questo spazio virtuale.
l'auto è bellissima e sicuramente anche quest'anno sarà la più bella, nonostante molte delle altre vetture non sono state presentate, ma si sa quella di Maranello spesso è la più vincente, ma è sempre la più bella.
La SF16-H dovrebbe essere una vettura che ha come caratteristica il fatto di essere condannata a vincere, per il marchio che rappresenta, ma anche per dare seguito alla buona stagione che è finita con 3 vittorie e 17 podi, ma senza nessun titolo (né piloti, né costruttori); una buona base di partenza, viste le ultime annate non proprio esaltanti.
Il progetto denominato 667 è partito un anno fa; gli interventi più significativi sono stati effettuati in cinque zone: muso, sospensione posteriori, fiancate anteriori, Power Unit e retrotreno.
Cromaticamente, come da giorni annunciato ha più bianco, ma fondamentalmente è rossa come al solito, anche se ricorda alcune vetture del passato che hanno fatto la storia.
Dunque, con un muso corto, sospensione anteriore che dopo 4 stagioni torna ad essere push rod, pance molto più snelle, Power Unit totalmente nuova e posteriore molto stretto, il bolide italiano ha incantato tutti nelle simulazioni, con prestazioni mozzafiato.
La speranza è che le prove su pista confermino quanto anticipato.
C'è bisogno di riportare in Italia il titolo mondiale; sembra impossibile che manchi dal 2007, quando a vincerlo fu proprio Kimi Raikkonen, il mio pilota preferito che è ritornato nella scuderia del cavallino rampante un anno fa.
Certo, oggi tutti credono che sarà Sebastian Vettel a lottare per la vittoria finale, ma non fa niente, a me va bene anche che vinca il tedesco (4 volte campione iridato con la Red Bull), la speranza è che sia una bella lotta tra le due Ferrari, in modo da portare a casa il campionato costruttori e poi... che vinca il migliore (ferrarista).
In passato alcuni piloti non mi erano simpaticissimi ed era difficile fare il tifo per loro (Alonso non l'ho mai digerito) adesso credo di adorare tutti e due i piloti.
Kimi e Sebastian si sono detti entusiasti della nuova vettura, non vedono l'ora di guidarla ed io non vedo l'ora che la portino sui gradini più alti del podio.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)