Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

SCHIANTO SULLA SS 16 - IL FERITO CANTA: IO SONO ANCORA QUA! EH GIA' ! :)






Ultimamente mi è capitato qualche volta di finire sui giornali;
Non che io sia una star o una personalità politica, ma diciamo che se ti adoperi in ogni direzione, capita che si parli di te o di quello di cui ti occupi.
E così, devo dire che c'è anche una certa soddisfazione nell'essere considerati a volte sulle testate del mio paese per questioni della vita politica, più spesso nei commenti (quando si tratta di testate online) di chi si finge super partes, ma è più schierato dei candidati sindaci stessi alle elezioni (o comunque mangia o vorrebbe mangiare dalla politica) .... o IMPROBABILE gente che dice di ragionare con la propria testa....
Polemiche a parte.....
Di solito ci finisco  per iniziative culturali e musicali attraverso manifestazioni o eventi con i quali collaboro, o per fini umanitari.
Una volta sono stato protagonista assoluto, quando è stato fatto un articolo per la presentazione del mio libro
Le cose non sono mai quello che sembrano © e qualche volta hanno pubblicato miei articoli sul mensile molese "Città nostra": i più importanti sono quello sul lungometraggio "1799 La Rivolta" e la famosa "Lettera a Vendola" per quanto riguarda la questione della discarica Martucci che sembra abbia fatto molto riflettere l'allora Presidente della Regione Puglia, ma purtroppo nonostante ciò non abbiamo ancora risolto il problema.

Mi mancava la Cronaca! ....Bèh.... avrei preferito scriverlo un articolo in questo caso più che esserne protagonista....
Invece sono presente sia nell'edizione cartacea che online di "Sette News"

 
giornale monopolitano appartenente a "Canale 7"
Ed eccomi mio malgrado protagonista di un incidente che viene descritto più o meno  quasi nell'esatta dinamicità dell'accaduto.
------------------

CRONACA: SCHIANTO SULLA SS16

Autore Luigi Antonio Colecchia | 13/01/2016


Ferito un uomo
Nuova immagine (2)


Incidente sulla SS16, mercoledì mattina poco prima delle 08.00, in territorio di Monopoli, in direzione Brindisi. Ad essere coinvolti due mezzi, un’auto Fiesta vecchio modello, condotta da un uomo di Acquaviva delle Fonti e residente a Mola di Bari e che procedeva sulla Statale, ed un furgone Iveco aziendale, con alla guida un monopolitano, che faceva ingresso sulla 16. Per cause in fase d’accertamento la Fiesta e l’Iveco sono venuti leggermente in contatto ma successivamente l’auto è sbandata, urtando più volte contro le delimitazioni della carreggiata. Per il suo conducente è stato necessario l’immediato ricovero presso l’ospedale “San Giacomo” di Monopoli, dove è giunto a bordo di un’ambulanza del 118, ma pare che, fortunatamente, non vi sia prognosi nei suoi confronti. I rilievi sono stati effettuati dalla Polizia del Commissariato monopolitano, già impegnata sulla corsia opposta a quella dove si è verificato l’incidente, per uno sversamento di materiale sulla strada, perso da un camion in transito. Il traffico è stato deviato su una sola corsia di marcia per il tempo necessario a svolgere i soccorsi. 


------------------

Si!  E' quello che resta di quella che da un pò di tempo era la mia auto; probabilmente l'ho sempre considerata provvisioria, ma non intendevo liberarmene così presto e soprattutto in quella maniera, ma comunque è andata così, l'importante è poterlo raccontare. così dicono tutti in questi casi.....
Nonostante la foto faccia un pò impressione, devo dire che sto benone; sono uscito dalla Fiesta con le mie gambe e, nonostante mi abbiano tenuto da mattina a sera in ospedale, sono un pò ammaccato, dovò portare il collare per una decina di giorni, ma la cosa che al momento appare più fastidiosa è un infrazione o microfrattura, come qualcuno l'ha chiamata , allo sterno che dovrebbe guarire da sola senza dover mettere busto o qualcosa del genere.
In questi giorni si sprecano consigli su "ceri alla Madonna" da dover accendere ed Angeli custodi vari che dovrei ringraziare.
Io invece mi chiedo quale sia il motivo per cui qualche essere superiore non intervenga quando sono in corsia di sorpasso ed il camion invade la stessa corsia che sto percorrendo io, avrebbe svolto il suo compito meglio, no?
Comunque.... diciamo che è andata bene....
Le mie perplessità sulle opere divine sono ben altre e molto più importanti, ma non voglio aprire qui un dibattito social/religioso, visto che ci sto scherzando su ... un pò per sdrammatizzare ed un pò perchè alla fine "tutto è bene ciò che finisce bene".
Quindi chiunque dovesse trovarsi a leggere l'articolo che mi hanno fotografato e mandato dall'edizione cartacea di Sette News, o quello online che potrebbe circolare anche sui social networks (visto che c'è anche il profilo fb del giornale)  non dovrà preoccuparsi:
 il conducente di quell'autovettura (soprattutto per chi mi conosce e dovesse riconoscere l'auto)  è vivo e vegeto.... nonostante siano possibili anche "sentenza di qualcuno".....
 (non si può piacere a tutti)
Comunque ....  Sono più forte io!
Non sarà facile liberarsi di me !!!
Fatevene una ragione!

Io mi faccio una cantata ..... :)

...
con l'aria, col sole

con la rabbia nel cuore
con l'odio, l'amore
in quattro parole
io sono ancora qua
eh, già
eh, già
io sono ancora qua
eh, già!



Vasco Rossi - Eh...già (Live Kom 011)


Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)